Mercedes CLA Shooting Brake: la vettura dirà addio al mercato nel 2025
Il ciclo di vita commerciale dell'attuale generazione si concluderà proprio fra tre anni
La Mercedes CLA Shooting Brake è il terzo modello che la casa automobilistica tedesca prevede di eliminare dalla sua gamma al termine del ciclo di vita commerciale dell’attuale generazione, quindi nel 2025.
Questo perché la Stella a tre punte si sta sbarazzando di tutte le vetture compatte che non sono molto più richieste e che non hanno spazio nella futura strategia in cui l’elettrificazione sarà al centro di una nuova generazione di motori per la piattaforma MMA.
La gamma avrà solo SUV e berline tradizionali
Mercedes prevede di affrontare la nuova era puntando sulle tradizionali berline e ovviamente sui SUV, scartando auto come la CLA Shooting Brake. La shooting brake va ad aggiungersi alla Classe A berlina, che sarà sostituita dalla CLA più attraente e sportiva, e alla Classe B, che abbandona il mercato dopo tre generazioni per fare posto a GLA e GLB.
Alcune fonti interne sostengono che Mercedes si è resa conto che mantenere in vita un modello come la Mercedes CLA Shooting Brake non solo richiede denaro, ma ruba vendite a modelli come il GLB, che sul mercato viene proposto sia a cinque che a sette posti.
Questi sono i motivi principali per cui la Stella a tre punte ha deciso di mettere la parola fine alla shooting brake.
Seguici qui