Mercedes Classe A e Classe B usciranno di scena nel 2025
I due modelli potrebbero non far parte della nuova gamma Entry-Luxury della Stella di Stoccarda
La produzione dell’attuale generazione delle Mercedes Classe A e Classe B potrebbe terminare nel 2025, secondo un nuovo report del quotidiano tedesco Handelsblatt.
Questa notizia arriva solo poche settimane dopo che la Stella a tre punte ha annunciato una riduzione della sua gamma entry-level da sette a quattro modelli, con l’obiettivo di concentrarsi sulla fascia alta del mercato.
Entro fine anno arriverà un nuovo restyling delle attuali generazioni
Secondo il report, i membri del consiglio di amministrazione di Mercedes hanno già deciso che le Classe A e Classe B non hanno un futuro all’interno della gamma del brand tedesco. Tuttavia, le attuali generazioni di entrambe le vetture riceveranno un restyling quest’anno in modo da poterle prolungare fino al 2025.
Mentre la Mercedes Classe A e la Mercedes Classe B saranno interrotte, i dirigenti Mercedes hanno dato il via libera allo sviluppo delle nuove generazioni di altri modelli compatti, fra cui CLA (coupé e shooting brake), GLA, GLB, EQA ed EQB.
Alla base della gamma Entry-Luxury ci sarà la nuova piattaforma MMA che porterà con sé delle caratteristiche migliorate e più tecnologia nel segmento delle compatte. Questo pianale supporterà sia i motori elettrici che quelli ibridi plug-in e inoltre porterà il nuovo sistema di infotainment MB.OS, che sarà introdotto nel 2024 con il primo modello di serie basato proprio sulla MMA.
Seguici qui