Mercedes Classe A Concept al Salone di Francoforte 2011

Il foltissimo gruppo di novità che la casa automobilistica della Stella a Tre Punte espone al Salone di Francoforte 2011 comprende anche la nuova Classe A Concept, cioè il prototipo che anticipa la nuova e terza generazione di Mercedes Classe A: non si tratta, ovviamente della versione definitiva, dato che la società di Stoccarda ha deciso di non sovraccaricare eccessivamente il proprio stand in Germania e di tenere in serbo questo importante modello per qualche altra manifestazione motoristica (pare – secondo quanto dicono alcune indiscrezioni – che la casa automobilistica abbia deciso di togliere il velo dalla nuova Classe A al Salone di Ginevra 2012, ma per ora non possediamo informazioni ufficiali).

La nuova Mercedes Classe A Concept, dunque, serve per annunciare agli spettatori che parteciperanno al Salone di Francoforte 2011 che la vettura di segmento C Premium è cambiata, è cambiata davvero tanto rispetto alle precedenti generazioni: come abbiamo già avuto occasione di mostrarvi e di farvi notare, la due volumi media è stata profondamente rimodellata, sino a farle indossare una carrozzeria bassa e molto filante, davvero più grintosa dell’attuale Classe A e della prima generazione del modello. La nuova Mercedes Classe A, in altre e più semplici parole, diventerà una hatchback a tutti gli effetti, per fare concorrenza migliore a BMW Serie 1 e ad Audi A3, lasciando il ruolo di monovolume media soltanto alla nuova Mercedes Classe B (entrambi i veicoli sono costruiti sulla stessa piattaforma: il pianale MFA a trazione anteriore).

La nuova Mercedes Classe A viene plasmata con una matita molto dolce: la carrozzeria e gli elementi stilistici (gruppi ottici, superfici vetrate, mascherina, fasce paraurti e via dicendo) sono davvero morbidi e si ispirano alla concept car Mercedes F800 STYLE. Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.