Mercedes Classe B 2012, ancora nuovi spy shot dalla Germania

In questi giorni i tecnici Mercedes devono essere al lavoro come mai prima d’ora, dato che le nuove notizie sulla prossima versione della Classe B stanno saltando fuori come le margherite in un prato primaverile. Oggi abbiamo per voi una nuova serie di foto spia, scattate dai fotografi del sito americano MotorAuthority durante un test effettuato in Germania. L’auto non arriverà sul mercato prima del prossimo anno, ma già qualche velo di camuffamento sta cadendo, lasciandoci dare un’occhiata più da vicino alle novità che ci aspettano. Considerando poi il successo avuto dall’attuale versione, la casa di Stoccarda avrebbe intenzione di ampliare ancora di più l’offerta della gamma. Oltre alla normale hatchback, infatti, dovrebbe vedere la luce anche una coupé cabrio, una sportiva che faccia a sportellate con la BMW Serie 1 e possibilmente una berlina quattro porte con stile da coupé.

Il prototipo che appare nelle foto, comunque, è il normale hatchback cinque porte. Come possiamo vedere, la nuova auto dovrebbe mantenere quello stile squadrato che da sempre ha caratterizzato la gamma, ma possiamo notare che il profilo è stato maggiormente rifinito, prendendo ispirazione anche dalla Classe R. Le foto dell’interno rivelano tra le novità la scelta di mettere la manopola del cambio sulla colonna del volante, mentre il quadro comando dell’autoradio e del navigatore GPS è stato alzato sensibilmente.

Per quanto riguarda i papabili motori, ci si aspetta di avere a disposizione una piccola scelta di motori turbo e anche una variante ibrida, ma la novità più golosa è senza dubbio la possibilità di vedere di serie anche una versione con motore fuel cell a idrogeno. Come detto prima, è stata anche confermata da AMG la versione sportiva, che andrà direttamente in competizione con la BMW Serie 1, oltre che con altri gioiellini come la Volkswagen Golf R32 e l’Audi S3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)