Mercedes Classe C Wagon 2026: avvistato il restyling, debutto previsto in primavera [FOTO SPIA]
Sarà aggiornato anche il design del posteriore
Nell’operazione di rinnovamento che coinvolge i modelli premium dei marchi tedeschi, una delle prossime vetture ad essere interessate è la Mercedes Classe C, il cui restyling di metà carriera atteso nel corso dei prossimi mesi, è nuovamente protagonista con un prototipo della versione station wagon della vettura della Stella che è stato immortalato in alcune foto spia durante i collaudi stradali.
Rinnovamento di fari e fanali
La nuova Mercedes Classe C wagon rinnoverà l’estetica del frontale, così come del posteriore, come suggerisce il posizionamento del camouflage sulla coda della vettura, collocato sulla fascia centrale interessando anche i fanali. Proprio sui gruppi ottici posteriori si concentrerà una delle novità, con la configurazione a stella a tre punte che richiama il logo di Mercedes. Inoltre ci si attendono ritocchi al design dell’anteriore, in particolare del paraurti e delle griglia, mentre la grafica interna dei fari anteriore riprenderà la disposizione a stella Mercedes dei fanali. La stessa forma di stella a tre punte caratterizzerà anche le luci diurne della nuova Classe C.
Più qualità e nuove funzionalità a bordo
Mercedes migliorerà anche la qualità percepita degli interni della nuova Classe C con materiali morbidi al tatto, ma senza rivoluzioni al design dell’abitacolo. Sul fonte della tecnologia di bordo, sulla vettura è atteso un aggiornato sistema d’infotainment MBUX, oltre a nuove funzionalità, dotazioni di comfort e tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza ereditate dai modelli più ricchi e accessoriati di Mercedes.
Nessuna novità sul fronte delle motorizzazioni
La Casa di Stoccarda non dovrebbe apporterà grosse modifiche nemmeno alla meccanica, con una sostanziale conferma dell’attuale gamma motori, che potrebbe beneficiare di un ottimizzazione dell’efficienza per ridurre consumi ed emissioni, grazie all’intervento sui rapporti del cambio automatico a 9 velocità. La presentazione della nuova Mercedes Classe C è prevista per la primavera 2026, con la sua commercializzazione che partirà nell’estate dell’anno prossimo.
Seguici qui