Mercedes Classe E, le nuove foto spia

Potrebbe debuttare alla fine del 2015

La Mercedes-Benz Classe E ha mostrato per la prima volta le proprie linee originali al grande pubblico piuttosto che celarsi sotto mentite spoglie, come fatto fino ad ora, del body test della Classe C. Dopo le tante foto spia apparse prima dell’estate quella che sarà la nuova generazione della Classe E sta prendendo piano piano forma ed l’obiettivo è quello di stupire tutti coloro che amano il marchio Mercedes.

Il prototipo immortalato dalle fotografie è stato pesantemente camuffato, non lasciando quindi molta fantasia a quello che sarà poi il design ufficiale. Sulla base di quello che si è potuto vedere la nuova Mercedes Classe E dispone di un passo leggermente più lungo rispetto al modello attuale.

Mercedes-Benz vorrebbe mettere in commercio ben cinque versioni della nuova Classe E: berlina, berlina a passo lungo, familiare, coupé e convertibile. Nel complesso lo stile sarà certamente più sportivo, mentre le versioni a due porte saranno più grandi e più lussuose rispetto ai modelli attuali.

La Mercedes Classe E adotterà una nuova famiglia di motori sei cilindri a benzina offerti con cilindrate da 2,2 a 3,5 litri; l’E63 AMG probabilmente riproporrà il ritorno del V8 a 4.0 litri twin-turbo di nuova concezione proveniente dalla AMG GT e dalla prossima C63 AMG. Il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC, già disponibile sulla E350 BlueTEC, verrà utilizzato anche nella generazione Classe E W213.

Secondo un rapporto pubblicato all’inizio di quest’anno la nuova Mercedes-Benz Classe E dovrebbe andare sul mercato in Germania a partire da marzo 2016 ed è quindi probabile che sarà svelata al grande pubblico verso la fine del 2015.

VIA | worldcarfans.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)