Mercedes Classe G BA3 Final Edition, forse l’ultimo esemplare a passo corto
Quello che vedete potrebbe essere uno degli ultimi esemplari a passo corto della storica Classe G prodotta da Mercedes. Con l’avvento dell’era SUV, infatti, questo particolarissimo fuoristrada è stato concepito più appartenente a questo settore piuttosto che come avversario delle Jeep. Per cui Mercedes sembra sempre di più intenzionata a lasciar perdere la versione tre porte per privilegiare solamente la cinque porte, più capiente e imponente.
Questa edizione speciale è stata chiamata BA3 Final Edition, per sottolineare ancora di più questa decisione storica. Disponibile nelle due varianti G 350 BlueTech e G 500, e dotata di molti componenti sviluppati appositamente dal settore AMG, presenta una lunga serie di aggiunte stilistiche che rendono ancora più particolare questo veicolo, usualmente noto per essere molto resistente e rude. All’interno troviamo una generosa quantità di comodità come i sedili ventilati, connessione per telefoni cellulari e altri gadget, troppo numerosi per essere anche solo elencati. Del resto il prezzo di questa bellezza richiedeva almeno una dotazione di prim’ordine.
Come al solito questa Classe G ha un prezzo piuttosto importante. Con la motorizzazione G 350 da 211 Cv il costo è di 90.551 €, mentre la G 500 da 388 Cv arriva addirittura a 100.686 €. Ricordate, però, che si tratta sempre di un’ultima edizione e che potreste essere tra i pochi a possederla ancora. Del resto date un’occhiata alle foto: quest’auto costa parecchio, ma ha uno stile e una presenza che nemmeno una Ferrari riesce ad avere. Possenza e tecnologia su quattro ruote.
Seguici qui