Mercedes Classe G Edition 550: nuova serie speciale disponibile in soli 200 esemplari
Sono disponibili tre colorazioni chiamate Jupiter Red, Arabian Grey e Moonlight White
Mercedes ha presentato nelle scorse ore negli Stati Uniti il nuovo Mercedes Classe G Edition 550. Proposta in soli 200 esemplari, si tratta di un’edizione speciale disponibile in tre colorazioni chiamate Jupiter Red, Arabian Grey e Moonlight White. Quest’ultima tonalità, in particolare, è nuova e proviene dal programma di personalizzazione Manufaktur di Mercedes.
I colori contrastano con il nero lucido presente su paraurti, parafanghi, griglia e cerchi. In aggiunta, sul nuovo Classe G Edition 550 c’è un badge nero e un badge esterno che mostra la silhouette dell’iconico fuoristrada e il numero dell’esemplare in possesso.
Per quanto riguarda l’abitacolo, abbiamo un rivestimento in pelle nappa bicolore con cuciture a diamante, finiture in fibra di carbonio, sedili Multicontour attivi e una speciale maniglia che riporta la scritta “1 of 200 Edition 550”.
Purtroppo, la casa automobilistica tedesca non ha rivelato cosa c’è sotto il cofano del Mercedes Classe G Edition 550, ma presumiamo che si tratti del V8 biturbo da 4 litri del G 500, che sviluppa 422 CV di potenza e 610 Nm di coppia ed è abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale. Questi numeri permettono al SUV della Stella a tre punte di impiegare 5,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Seguici qui