Mercedes Classe S 2013, nuove foto spia
L'ammiraglia è quasi pronta per il debutto
La nuova Mercedes Classe S si trova ad un passo dal completamento del suo sviluppo e queste foto spia, sempre più nude, sempre più cariche di dettagli, lo testimoniano concretamente. L’ammiraglia della Stella a Tre Punte sarà svelata nella seconda metà dell’anno in corso (secondo le chiacchiere) e rappresenterà un cambiamento molto profondo nella gamma, dato che sarà la capostipite di una famiglia di sei nuovi modelli (di cui parliamo più in basso).
Classe S è cambiata. Molto. L’imperativo categorico che ha mosso il costruttore in questi mesi di serrata progettazione è la modernità: il brand desidera porre ed imporre nuovi standard nel segmento F Premium ed ha voluto puntare molto sull’innovazione tecnologica con questa vettura. Tanto per citare un esempio: la nuova generazione di Mercedes Classe S sarà equipaggiata con due grandi schermi LCD all’interno dell’abitacolo, uno posto di fronte al pilota nel quale saranno mostrate tutte le informazioni di un comune cockpit strumentazione analogico, uno installato al centro della plancia, per tutte le altre informazioni relative alla vettura e ai sistemi tecnologici attivi. Lo spazio abitativo della nuova Classe S sarà quindi digitale all’ennesima potenza.
Lo stile della nuova Mercedes Classe S, quasi in controtendenza, potrebbe essere invece considerato un ritorno alle origini: la vettura, infatti, si sposta con lo stile nascosto dai camuffamenti in queste immagini dalle linee ruvide attuali a quelle più morbide dell’antecedente generazione. Ma non fate l’errore di pensare che la vettura sia, semplicemente, un vecchio cavallo di battaglia riproposto: i tecnici di Mercedes hanno saputo farcire la nuova Classe S con il giusto tasso di modernità estetica, prendendo ispirazione dalla concept car Mercedes F800 STYLE.
La nuova generazione di Mercedes Classe S sarà proposta in sei differenti varianti: a passo normale, a passo allungato, in due versioni extra-lusso (battezzate Pullman, pare, e destinate a sostituire la gamma Maybach), coupé (cioè la nuova generazione di Mercedes CL) e cabriolet.
Seguici qui