Mercedes Classe S Coupé, prime foto spia
L'erede della CL
I fotografi di Carscoop.blogspot.com sono stati in grado di mettere le mani sui primi scatti della Mercedes Classe S Coupé mentre l’auto veniva testata in Germania. Da notare sono le camuffature abbastanza leggere considerando che si tratta della prima passeggiata per la tedesca.
Proprio come quando la CLasse E Coupé è andata a sostituire la CLK, la Classe S Coupé andrà a sostituire il più grosso coupé attuale nella gamma Mercedes, la CL. Questo appellativo è stato utilizzato sin dall’anno 1996 per le W140 Coupé che venivano chiamate originariamente SEC.
Il nuovo coupé di lusso farà parte di una gamma di ben cinque varianti nel listino della prossima Classe S che verrà lanciata quest’anno in versione standard e (forse) con passo allungato. Il modello di base avrà il seguente appellativo, W222, e farà da base di partenza per gli altri modelli della Classe S.
Sebbene queste prime forme siano abbastanza simili alla CL C216 che tutti conosciamo, da questi primi scatti rubati sembra che la Classe S Coupé avrà una carrozzeria più sportiva con un tetto più spiovente che restringe il posteriore e ricorda un po’ la nuova SL. Inoltre, si notano anche i paraurti anteriore e posteriore più pronunciati e gli specchietti retrovisori montati direttamente sulle portiere, una caratteristica delle ultime Mercedes.
A livello tecnico, la futura Classe S Coupé avrà molto in comune con la Classe S standard: piattaforma, motorizzazioni e sistemi elettronici intelligenti. La Coupé avrà a disposizione anche i possenti V8 e V12 nelle configurazioni AMG e l’otto cilindri sarà disponibile anche con il sistema di quattro ruote motrici Mercedes 4MATIC.
La presentazione ufficiale della prossima Mercedes Classe S Coupé è attesa non prima di due anni.
Seguici qui