Mercedes Classe S MY 2014, nuove foto spia dell’ammiraglia tedesca
In arrivo una ricca gamma di motori biturbo
Poche notizie, ma tante nuove foto. Potremmo descrivere così l’attuale situazione della Mercedes Classe S, che continua il suo lavoro di sviluppo per il lancio che dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. Si tratta di una nuova generazione particolarmente importante per la Stella di Stoccarda, in quanto idealmente questa vettura avrà il compito di rimpiazzare nell’immaginario collettivo la scomparsa Maybach. La Stella ha sicuramente i mezzi per riuscirci e anche se dal camuffamento di questa Classe S ancora poco traspaia, possiamo già iniziare a fare qualche considerazione.
Le modifiche maggiori dovrebbero essere soprattutto nella zona frontale del mezzo. I gruppi ottici, tanto per fare un esempio, sembrerebbero quelli della SL, ma con un look decisamente più slanciato rispetto agli originali. In generale dovrebbe esserci un tocco in più di sportività su tutto il mezzo, anche se naturalmente questo lato non dovrebbe essere toccato più di tanto. Del resto stiamo parlando di una vettura di alta classe, che vuole farsi vedere, ma senza per forza sui cordoli di un circuito. Il concetto di lusso secondo la scuola Mercedes.
Qualcosa in più la conosciamo sul fronte motori, anche se pure in questo caso parliamo sostanzialmente di indiscrezioni e non di dati certi. Ad esempio, le probabilità che la gamma sia composta da una serie di V8 e V12, tutti dotati di doppio turbocompressore, sono particolarmente alte. Pare però che a Stoccarda stiano anche lavorando su uno speciale V6, anche questo biturbo, da 3.000 cc, inizialmente pensato per la C400. Entro i prossimi mesi dovremmo scoprire qualcosa di più.
Seguici qui