Mercedes Classe S Pullman, la versione extra lusso verrà prodotta da Brabus
Sarà lunga almeno 6.4 metri
Mercedes sta attualmente lavorando sulla versione top di gamma della Classe S. Non stiamo parlando delle S 63 ed S 65 AMG che sono state già lanciate nei mesi scorsi, bensì della versione Pullman, vale a dire la Classe S che promette lusso a non finire. Oggi i nostri colleghi tedeschi di Automobilwoche sostengono che sarà Brabus, il tuner numero uno della Stella, a prendersi carico di produrre l’auto.
Lo scorso mese di aprile abbiamo avuto modo di veder la Classe S Pullman di fronte agli stabilimenti di Brabus a Bottrop (Germania), e quindi questa notizia acquista più senso visto che dovrebbe essere proprio il preparatore tedesco a progettare l’ammiraglia extra large. Extra large perché la Pullman dovrebbe essere lunga almeno 6.4 metri e adottare una configurazione di sedili 2+2+2 con quattro sedili posteriori disposti in modo che gli occupanti si vedano frontalmente e siano separati da un divisore privacy.
Brabus si occuperà anche della progettazione di una versione blindata che dovrebbe avere un peso approssimativo di 5.300 chili e che verrebbe proposta ad un prezzo di oltre un milione di euro. Il modello in questione dovrebbe arrivare nel 2015 dopo che verrà presentata la Classe S Maybach il prossimo novembre al Salone di Los Angeles e che sarà caratterizzata da un passo allungato di 200 mm rispetto alla Classe S a passo lungo (3.165 mm). La variante Maybach sarà disponibile in variante S 600 ed S 65 AMG, quindi i V12 non sono pronti a sparire in Casa della Stella.
Seguici qui