Mercedes Classe T: via alle vendite in Italia. Il listino parte da 26.450 euro

Quattro le motorizzazioni in gamma

Mercedes Classe T: via alle vendite in Italia. Il listino parte da 26.450 euro

La nuova Mercedes Classe T apre ufficialmente gli ordini in Italia, con le prevendite al via per la versione a cinque posti, mentre per quella a passo lungo con sette posti bisognerà aspettare ancora, con il lancio previsto più avanti.

L’arrivo sul mercato della nuova Mercedes Classe T è fissato per il mese di luglio con il listino italiano che parte da 26.450 euro per la versione d’ingresso 160 Executive, mentre la versione 180d Sport parte da 30.580 euro, prezzi che in entrambi i casi non includono la messa su strada.

Mercedes Classe T 2022

Con l’infotainment MBUX di serie

Puntando su spazio, praticità e comfort, la nuova Classe T rappresenta la nuova porta d’accesso alla gamma della Casa della Stella nel segmento dei mini-van. Con le sue dimensioni da multispazio e il suo carattere premium, la Mercedes Classe T combina la versatilità e il pragmatismo di un’auto pensata per le famiglie numerose con l’avanzata tecnologia che caratterizza i modelli più recenti del marchio di Stoccarda e che tra le altre cose comprendono il sistema d’infotainment MBUX, disponibile nella dotazione di serie della nuova Classe T come i cerchi in lega da 17 pollici, il freno di stazionamento elettrico e il sistema Keyless Go.

Mercedes Classe T 2022

Spazio, versatilità e interni premium

Progettata per i viaggi in famiglia e per le attività del tempo libero, la nuova Mercedes Classe T ha dimensioni compatte che racchiudono interni generosi, tanto nell’abitacolo quanto nel bagagliaio. Disponibile con diverse colorazioni per gli esterni, tra cui anche la tinta Rosso Rubellite Metallic, la Mercedes Classe T 2022 offre molteplici modalità d’organizzazione degli spazi interni, grazie alla modularità dell’abitacolo che viene esaltata dalla facilità di accesso grazie a bordo di carico ribassato per il bagagliaio posteriore e porte laterali scorrevoli.

Dotata di interni raffinati ed eleganti, con dettagli premium come il materiale sintetico Artico nero che riveste il braccio centrale, la Mercedes Classe 7 propone un fine struttura Neotex, già vista sulla gamma elettrica EQ e che abbina pelle Nubuck e neoprene high-tech, ad avvolgere i braccioli e i pannelli centrali delle portiere.

Due allestimenti, quattro motorizzazioni

La nuova Mercede Classe T è disponibile in due livelli di allestimento: Style e Progressive. La gamma motori comprende due opzioni: un benzina e un diesel, entrambi quattro cilindri e declinati in due livelli di potenza. Per quanto riguarda il benzina la Classe T può montare il motore da 1.3 litri da 102 CV e 200 Nm di coppia massima oppure da 131 CV e 240 Nm. Il motore diesel invece è un 1.5 litri disponibile negli tagli da 95 CV e 260 Nm e da 116 CV e 270 Nm. Le quattro motorizzazioni sono abbinate di serie al cambio manuale a 6 marce, con la possibilità, per le versioni benzina e diesel più potenti, di optare anche per il cambio automatico DCT a doppia frazione con 7 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)