Mercedes CLE Coupé 2023: ancora test su strada per il nuovo modello [VIDEO SPIA]
Dovrebbe condividere i motori con la Classe C di ultima generazione
Le Classe C e Classe E Coupé e Cabrio saranno presto rimpiazzate da un nuovo modello con il nome di Mercedes CLE, che a sua volta sarà offerto con carrozzeria coupé e cabriolet.
Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi prototipi completamente camuffati mentre venivano testati sia su strada che sul circuito del Nurburgring. Un’altra conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da walkoART che mostra un muletto della Mercedes CLE Coupé 2023 mentre effettuava alcune prove sulle strade pubbliche della Germania.
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno
Sappiamo che il debutto ufficiale della nuova vettura dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno come model year 2023. Alla base dovremmo trovare la piattaforma MRA II dell’attuale Classe C, quindi sono attesi sotto il cofano le stesse motorizzazioni elettrificate. In aggiunta, Mercedes prevede di proporre almeno due versioni AMG sportive.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Mercedes CLA Coupé avrà un design diverso da quello della Classe C di ultima generazione poiché orientato maggiormente alla sportività. Sicuramente, maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime settimane, quindi restate sintonizzati!
Seguici qui