Mercedes, due nuove sportive AMG nel 2012?

Secondo un'indiscrezione in arrivo due vetture a motore centrale

Mercedes potrebbe produrre due nuove vetture sportive insieme alla divisione AMG, secondo un'indiscrezione, e potrebbe svelarle già durante il 2012: saranno realizzate (pare) sulla piattaforma di Mercedes SLS AMG, ma saranno più compatte della già esistente supercar
Mercedes, due nuove sportive AMG nel 2012?

Mercedes sta lavorando a due nuove vetture sportive? Secondo alcune indiscrezioni sì, il brand della Stella a Tre Punte di Stoccarda ha impegnato i propri tecnici in questi ultimi mesi nello sviluppo di due nuovi modelli, che saranno inclusi nella gamma al di sotto di Mercedes SLS AMG, l’unica supercar che attualmente il listino del marchio include. Anche queste due nuove automobili – stando a quanto raccontano le chiacchiere, in queste ore – beneficeranno dell’esperienza della divisione sportiva AMG e quindi anche queste nuove vetture useranno la sigla del reparto nel proprio nome. Ma di cosa si tratta?

La prima si chiama Mercedes SLV AMG (pare): si tratta di una sportiva di dimensioni ridotte, approssimativamente simili a quelle di Porsche Boxster e di Porsche Cayman. La nuova vettura entry-level, che sarà proposta inizialmente soltanto in versione coupé, è stata sviluppata su una versione accorciata della piattaforma di Mercedes SLS AMG.

Anche la seconda automobile, battezzata (pare) Mercedes SLC AMG, è stata sviluppata sulla piattaforma di Mercedes SLS AMG: sarà diretta concorrente di Porsche 911 e si porrà quindi tra la nuova SLV e SLS AMG.

Entrambi questi modelli, dunque, saranno dotati di motore anteriore e di trazione posteriore. Per ora non ci sono informazioni precise in merito, ma noi immaginiamo che la prima, la più compatta, possa essere spinta dall’annunciato nuovo motore 2,0 litri sovralimentato benzina e che la seconda, la vettura “di mezzo”, possa essere invece spinta dal 5,5 litri V8 benzina twin-turbo. Ovviamente, motori AMG.

Pare (lo dicono le chiacchiere) che queste due vetture sportive di Mercedes saranno svelate durante l’anno in corso, prima della sua conclusione.

Non possiamo darvi nessuna certezza su tutto quello che abbiamo detto e, onestamente, vi consigliamo di valutare con il beneficio del dubbio fino all’ultima di queste parole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)