Mercedes E63 AMG 2012 con il tocco del Performance Studio

Mercedes E63 AMG 2012 con il tocco del Performance Studio

Mercedes, quando vuole, sa mostrare un certo gusto per l’esagerazione, intesa nel senso buono del termine. La Classe E è sicuramente una delle gamme più riconoscibili ed eleganti del marchio di Stoccarda e la prossima E63 prometteva di essere addirittura un modello particolare all’interno della gamma. Figuriamoci poi se viene pompato dal dipartimento AMG e viene poi passato sotto le cure del Performance Studio, creando una belva di potenza e di stile. Letteralmente.

Del resto serviva qualcosa per dare alle E63 AMG quel pizzico in più che fosse in grado di distinguerla da tutte le altre vetture della stessa categoria. Seguendo il progetto AMG Performance 2015, che nei prossimi anni coinvolgerà quasi tutte le nuove auto della sezione speciale di Mercedes, la E63 sarà equipaggiata con un motore che è davvero una delle sette meraviglie del mondo: si tratta di un V8 AMG biturbo con una cilindrata di 5.5 litri e anche se ancora non sappiamo con esattezza quale sarà la sua potenza definitiva, è sicuro che sarà compresa tra i 525 e i 557 Cv. Anche la coppia, però, non scherza affatto, assestandosi su un valore di 699 Nm. Il risultato è ovviamente all’altezza del motore e ci mancherebbe altro. Il passaggio da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) viene compiuto in appena 4.2 secondi, così da arrivare prima possibile alla velocità di punta, valutata in 249 km/h di picco.

Ovviamente non c’è solamente il motore: Mercedes ha arricchito la E63 al punto giusto anche per quel che riguarda stile e dotazioni. Sono state montate delle nuove sospensioni più performanti, un sistema di freni ad alte prestazioni in ceramica e all’esterno troviamo le aggiunte di design del pacchetto Carbon. Se, inoltre, la velocità della nuova E63 AMG ancora non vi soddisfa, sappiate che potete equipaggiare anche il nuovo pacchetto AMG Driver, che prevede la rimozione del limitatore di velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)