Mercedes EQG sarà in grado di ruotare di 360° sul proprio asse [VIDEO]
Ciò sarà possibile grazie a un motore elettrico presente su ogni ruota
La settimana scorsa, Mercedes ha tenuto una conferenza tramite il quale ha delineato i piani futuri per spingersi ulteriormente nel segmento dedicato alle auto lussuose. I cinque pilastri dell’azienda sono i modelli Benz, la gamma del Classe G, la serie EQ, le Maybach e le vetture sportive firmate AMG.
La presentazione Economics of Desire, però, ha incluso anche una breve clip che ha mostrato un prototipo semi-camuffato del Mercedes EQG e una delle sue interessanti funzionalità. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il fuoristrada a zero emissioni sarà in grado di ruotare di 360° sul proprio asse come un carro armato.
La feature in questione dovrebbe chiamarsi G Turn
In particolare, nel breve filmato è possibile vedere le ruote girare sul lato opposto delle altre. Il cosiddetto “G Turn” sarà possibile grazie alla presenza di quattro motori elettrici a bordo dell’EQG (uno per ciascuna ruota).
Allo stesso tempo, la Stella di Stoccarda ha confermato che il nuovo Mercedes EQG avrà delle sospensioni anteriori indipendenti e un assale posteriore rigido sviluppato appositamente per gli EV. In base alle ultime news emerse in rete, il Classe G elettrico dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2024, ma al momento non ci sono informazioni più dettagliate sulle specifiche tecniche.
Seguici qui