Mercedes G500 4×4² concept: un fuoristrada dal cuore efficiente [FOTO LIVE]
Altezza, forme robuste e nuovo motore V8 4.0 litri
Mercedes G500 4×4² concept – Le forme, l’altezza, ogni aspetto lo rende imponente. Il Mercedes G500 4×4² concept è un fuoristrada dalle particolari caratteristiche, e dotato di un motore di grande efficienza.
É una vettura dalle dimensioni generose, alta e robusta, che trasmette la sensazione di potenza. Sembra di essere in presenza di un gigante dai muscoli metallici e dal cuore vulcanico. Sarebbe alta 450 millimetri dal suolo e dotata di pneumatici di tipo off-road 325/55, che adottano cerchi in lega da 22 pollici. Il design esterno, invece, sarebbe leggermente diverso dal modello G63 AMG 6×6 e caratterizzato da alcuni dettagli sviluppati in fibra di carbonio. Così come le implementazioni meccaniche, che lo distinguono dal tradizionale G500. Le forme restano comunque robuste e i fianchi compatti, a parte i sporgenti passaruota, così come imponenti e squadrati risultano frontale e posteriore. A caratterizzare il modello anche la posizione dei tubi di scarico, posizionati sui fianchi davanti alle ruote posteriori.
Parlando del motore, il Mercedes G500 4×4² concept sarebbe spinto da un propulsore V8. Unità AMG abbinata anche alla C63 AMG o alla AMG GT da 4.0 litri. Questo è caratterizzato da due turbocompressori inseriti all’interno, secondo il concetto “hot inside-V” coniato dal marchio della Stella. Tale impostazione consentirebbe di ridurre le dimensioni del motore, che di conseguenza risulterebbe più compatto, migliorando allo stesso tempo la risposta dei turbocompressori e riducendo le emissioni. La potenza di questo V8 sarebbe di 422 cavalli (310 kW) e 610 Nm di coppia, e la velocità massima dovrebbe essere di 210 km/h. Una potenza superiore ai 387 cavalli del V8 5.5 litri della tradizionale Mercedes G500.
Seguici qui