Mercedes G500 4×4² concept: un fuoristrada dal cuore efficiente [FOTO LIVE]

Altezza, forme robuste e nuovo motore V8 4.0 litri

Presentata al Salone di Ginevra 2015 la Mercedes G500 4×4², concept imponente spinto da un raffinato motore

Mercedes G500 4×4² concept – Le forme, l’altezza, ogni aspetto lo rende imponente. Il Mercedes G500 4×4² concept è un fuoristrada dalle particolari caratteristiche, e dotato di un motore di grande efficienza.

É una vettura dalle dimensioni generose, alta e robusta, che trasmette la sensazione di potenza. Sembra di essere in presenza di un gigante dai muscoli metallici e dal cuore vulcanico. Sarebbe alta 450 millimetri dal suolo e dotata di pneumatici di tipo off-road 325/55, che adottano cerchi in lega da 22 pollici. Il design esterno, invece, sarebbe leggermente diverso dal modello G63 AMG 6×6 e caratterizzato da alcuni dettagli sviluppati in fibra di carbonio. Così come le implementazioni meccaniche, che lo distinguono dal tradizionale G500. Le forme restano comunque robuste e i fianchi compatti, a parte i sporgenti passaruota, così come imponenti e squadrati risultano frontale e posteriore. A caratterizzare il modello anche la posizione dei tubi di scarico, posizionati sui fianchi davanti alle ruote posteriori.

Parlando del motore, il Mercedes G500 4×4² concept sarebbe spinto da un propulsore V8. Unità AMG abbinata anche alla C63 AMG o alla AMG GT da 4.0 litri. Questo è caratterizzato da due turbocompressori inseriti all’interno, secondo il concetto “hot inside-V” coniato dal marchio della Stella. Tale impostazione consentirebbe di ridurre le dimensioni del motore, che di conseguenza risulterebbe più compatto, migliorando allo stesso tempo la risposta dei turbocompressori e riducendo le emissioni. La potenza di questo V8 sarebbe di 422 cavalli (310 kW) e 610 Nm di coppia, e la velocità massima dovrebbe essere di 210 km/h. Una potenza superiore ai 387 cavalli del V8 5.5 litri della tradizionale Mercedes G500.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)