Mercedes GLA45 AMG, prima foto spia del nuovo SUV compatto
Debutto possibile per il Salone di Francoforte
Quando AMG si mette al lavoro, allora qualsiasi appassionato di auto drizza le orecchie. Pare che il laboratorio di tuning ufficiale di Stoccarda abbia deciso di mettersi al lavoro sulla nuova Mercedes GLA e quella che vedete nella foto dovrebbe essere la prima testimonianza dei risultati: una GLA45 AMG, dotata del nuovo motore turbo a benzina da 2.0 litri, associato ad una trasmissione con cambio automatico dual-clutch a sei velocità e trazione integrale. Il tutto per una potenza di punta che dovrebbe arrivare a 349 CV. Un ruggito niente male per un SUV compatto.
Insieme a questo motore ad alte prestazioni, la GLA45 AMG dovrebbe essere equipaggiata anche con uno chassis ridisegnato. Se le foto non hanno ingannato i giornalisti di Autocar, l’altezza del telaio sarebbe stata ridotta di almeno 25 millimetri rispetto alla GLA di serie, abbassando così il centro di gravità e consentendole una maggiore manovrabilità alle alte velocità.
Non ci sono al momento altre informazioni riguardo le dotazioni della vettura. Si parla insistentemente di un debutto per il prossimo Salone di Francoforte, circa cinque mesi dopo il debutto della GLA di serie che dovrebbe farsi vedere in anteprima mondiale assoluta al Salone di Shanghai (giusto per sottolineare ulteriormente quanto il mercato cinese sia divenuto importante per le economie delle case automobilistiche).
Fonte: Autocar
Seguici qui