Mercedes GLC 2023: ecco le FOTO SPIA dell’ultimo prototipo
Il debutto ufficiale è previsto tra l'estate e l'autunno 2022
Dopo avervi proposto il video spia, pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, i nostri fotografi hanno avvistato lo stesso prototipo del Mercedes GLC 2023 a nord della Svezia mentre effettuava i consueti test invernali sulla neve e sul ghiaccio.
Secondo quanto rivelato, il particolare camouflage presente su questo muletto sarebbe stato utilizzato per realizzare il nuovo video promozionale per la prossima generazione del GLC.
Dovrebbe avere un passo leggermente lungo del modello precedente
Come già riportato nell’articolo di stamane, il GLC non è un vero SUV in quanto alla base c’è una normale piattaforma per auto, ossia quella impiegata sulla Classe C. Ciò vuol dire anche che si tratta di un veicolo relativamente leggero per gli standard del suo segmento.
Ad ogni modo, ci aspettiamo delle proporzioni diverse dal modello precedente, anche se non in modo esagerato. A giudicare dalle foto spia, il Mercedes GLC 2023 sembra avere un passo leggermente più lungo e un assetto più basso. Questo è un modo per abbassare il profilo aerodinamico della vettura, migliorando così l’efficienza e la maneggevolezza.
Conosciuto internamente con il nome in codice X254, il debutto ufficiale della nuova generazione dovrebbe avvenire tra l’estate e l’autunno 2022. Sotto il cofano dovremmo trovare principalmente motori a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia mild hybrid e plug-in hybrid.
Infine, si dice che l’abitacolo sarà rivoluzionato, con un nuovo sistema di infotainment MBUX affiancato da un ampio display disposto verticalmente sulla console centrale.
Seguici qui