Mercedes GLC Coupé, sono arrivate online le prime FOTO
I motori saranno quelli della Classe C
Mercedes GLC Coupé – Diverse immagini ufficiali che ritraggono la nuova Mercedes GLC Coupé sono apparse sul web prima della presentazione ufficiale prevista per lunedì.
Presentato come uno “uno studio vicino alla produzione standard“, la Mercedes GLC Coupé sembra essere una versione ridotta della GLE Coupé, proprio come la BMW X6 è il fratello maggiore della X4. Fondamentalmente sarà una versione coupé della prossima generazione di GLK, che verrà rinominata GLC per indicare il suo rapporto diretto, in termini di dimensioni, con la Classe C. La produzione dovrebbe prendere il via nel 2016/2017 e dovrebbe essere molto simile a quella che vediamo in queste immagini, con l’eccezione dei tubi di scarico sovrapposti come visto sui modelli F della Lexus.
I motori della Mercedes GLC Coupé saranno quelli della Classe C, compreso il V6 twin-turbo da 3.0 litri che equipaggerà il modello AMG Sport, mentre la top di gamma, la Mercedes-AMG GLC/GLC Cup 63 avrà un più potente V8 twin-turbo da 4.0 litri. A differenza della GLK, che non è mai riuscita ad arrivare mercati con guida a destra, la nuova Mercedes GLC Coupé è stata progettata anche per queste aree commerciali e riuscirà così ad arrivare anche in Cina, Australia e Giappone.
Seguici qui