Mercedes GLE Coupé, prezzi a partire da 70.050 euro

Listino che arriva fino ai 139.370 euro della GLE 63 AMG S

Mercedes GLE Coupé - La Mercedes GLE Coupé scopre i prezzi per il mercato italiano: si parte da 70.050 euro della GLE 350d col V6 turbodiesel 3.0 litri da 258 CV per arrivare fino al top di gamma della GLE 63 AMG S che sviluppa 585 CV e costa 139.370 euro.
Mercedes GLE Coupé, prezzi a partire da 70.050 euro

A qualche mese dall’esordio al Salone di Detroit di gennaio la Mercedes GLE Coupé si presenta sul mercato italiano svelando il listino prezzi e le relative informazioni su motorizzazioni e allestimenti. Il nuovo SUV-Coupé della Casa della Stella si propone in Italia con una gamma fatta di cinque differenti motorizzazioni e sette livelli d’allestimento, compreso quello destinato alle varianti high-performance AMG.

Il listino prezzi della Mercedes GLE Coupé parte da una base di 70.050 euro, che è il costo dell’unica variante alimentata a diesel, il modello 350d 4Matic in allestimento Sport. Nella versione enty-level sono inclusi i cerchi da 20 pollici, i fari a LED, i sedili sportivi in pelle Artico e il display da 8 pollici con navigatore. Sotto il cofano invece troviamo il V6 turbodiesel 3.0 litri da 258 CV e 620 Nm di coppia massima, abbinato al cambio 9G-Tronic Plus di serie, che offre consumi di 6,9 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Passando alla gamma a benzina troviamo la GLE 400 4Matic che in allestimento Sport viene proposta a 70.320 euro potendo fare affidamento al motore V6 3.0 litri da 333 CV e 480 Nm di coppia massima, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, prima di toccare i 245 km/h di velocità massima. Salendo di motorizzazione troviamo il modello GLE 450, allestimento AMG Sport, spinto dal V6 turbo benzina che sviluppa 376 CV e 520 Nm di coppia: prezzo di 83.900 euro.

Per chi vuole prestazioni al top può scegliere tra le due Mercedes GLE 63 AMG Coupé, versione standard e versione S, la prima capace di sviluppare 557 CV mentre la seconda assicura una potenza di 585 CV. La GLE 63 AMG Coupé costa 125.590 euro, mentre per la GLE 63 AMG S Coupé servono 139.370 euro.

Per quanto riguarda gli allestimenti si parte con Sport per poi salire gradualmente con Exclusive, Premium, Exclusive Plus e Premium Plus. L’allestimento Exclusive aggiunge Adaptive Damping System, sistema d’infotainment Connect Me con hotspot Wi-Fi, Bluetooth, DVD e comandi vocali, interni con inserti in legno frassino. Nella versione Premium in più ci sono cerchi da 21 pollici, dettagli esterni AMG Line Exterior e sedili in pelle Nappa. Passando al livello Exclusive Plus l’equipaggiamento propone tra le altre cose anche il tetto panoramico, i sedili comfort in pelle, il sistema di frenata automatica e il sistema di riconoscimento dei pedoni. Sulle versioni Premium Plus il SUV tedesco s’arricchisce del Night Pack che caratterizza la vettura con una serie di dettagli esterni in nero. Infine per gli amanti della sportività estrema c’è l’allestimento AMG Sport con look in stile 63 AMG, Dynamic Select con cinque modalità di marcia selezionabili, impianto frenante potenziato e sistema Active Curve.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)