Mercedes GLK 2015, nuove foto spia ci anticipano le prime novità estetiche
Dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il prossimo anno
Sono appena giunte in redazione le nuove foto spia che ritraggono la Mercedes GLK 2015 mentre è impegnata in fase di test. Il prototipo del nuovo modello della Casa della Stella se ne va in giro con un pesante camuffamento che nasconde all’obiettivo gran parte della carrozzeria della vettura. Nonostante le coperture è evidente che la nuova GLK ha ammorbidito le proprie forme grazie alle linee più arrotondate e meno squadrate che riprendono il design della GLA e della Classe M.
Non si vedono molti dettagli dalle foto ma si nota la nuova griglia frontale a due barre, la linea spiovente del tetto e il posteriore più filante. Il crossover di Mercedes appare anche più grande rispetto al modello attuale, dunque è lecito attendersi un aumento di spazio a bordo, così come della capacità di carico del bagagliaio.
Visto che si baserà sulla nuova Mercedes Classe C la nuova GLK potrebbe condividere buna parte delle sue motorizzazioni. Ancora nulla di ufficiale ma le prime indicazioni potrebbero portare Mercedes a equipaggiare la nuova GLK con un rosa di propulsori costituita dal quattro cilindri 2.2 litri CDI da 170, 204 e 231 CV, dal quattro cilindri 2.0 litri da 184, 211 e 252 CV e dal V6 3.0 litri da 333 CV. La nuova Mercedes GLK dovrebbe debuttare entro la fine del 2014.
Seguici qui