Mercedes GLK 2015, nuove foto spia del crossover della Stella

Più lunga e più larga

Nuova Mercedes GLK - La nuova Mercedes GLK catturata in nuove foto spia si mostra cresciuta in lunghezza e in larghezza, con forme più sportive e un abitacolo più grande e spazioso. Il lancio della nuova generazione del crossover della Casa della Stella dovrebbe avvenire alla fine del prossimo anno.

Ci sono appena arrivate in redazione delle nuove foto spia che hanno immortalato ancora una volta la nuova generazione della Mercedes GLK. Il crossover del costruttore tedesco è stato catturato durante una sessione di test in strada con addosso un’ampia copertura mimetica che prova a nascondere le linee e i dettagli, ma può fare ben poco per occultarne le dimensioni.

Alcuni mesi fa, Mercedes ha lanciato la nuova GLA e adesso si prepara a mettere a punto la futura GLK che crescerà nelle misure per distanziare in maniera più netta i due crossover della gamma della Stella. Il prototipo avvistato e ritratto nelle foto ha un passo più lungo rispetto all’attuale modello, oltre a sembrare anche leggermente cresciuto anche in larghezza. Il cofano è stato allungato mentre l’assale anteriore è stato spostato più avanti.

Da quel che si vede esternamente è facile prevedere dunque un abitacolo molto più spazioso sulla nuova GLK con un design ancora più sportivo rispetto ad adesso, come si evince dal tetto particolarmente inclinato e da altri dettagli che dovrebbe fare breccia nel cuore degli automobilisti più giovani.

La nuova Mercedes GLK, che condividerà diversi elementi con la recente nuova Classe C, sarà proposta anche con la guida a destra, dunque una buona notizia per i mercati di Regno Unito, Australia e Giappone. Per quel che riguarda le motorizzazioni del nuovo SUV ci sarà molto probabilmente un nuovo quattro cilindri 1.8 litri a spingere la GLK 250, mentre il 2.1 litri turbodiesel continuerà ad equipaggiare la GLK 250 BlueTEC, con un V6 sulla Mercedes GLK 350. Quasi sicuramente anche la nuova Mercedes GLK avrà la sua versione AMG, mentre per il debutto bisognerà attendere la fine del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)