Mercedes: lo stile della Stella sfocia in più dimensioni [VIDEO]

Muoversi tra terra, mare e cielo

Mercedes – L'esclusività del marchio di Stoccarda riassunta in un particolare gioco di prospettive, tra l'eleganza di una delle sue vetture più recenti e la raffinatezza del suo stile sfoggiato sull'acqua o in volo
Mercedes: lo stile della Stella sfocia in più dimensioni [VIDEO]

Una colonna sonora scandisce, come in un film, il susseguirsi di inquadrature e scene che hanno per protagoniste location accattivanti, ma in particolare tre tipologie di veicoli legati a Mercedes per tecnica e stile.

Il dinamismo su terra è riassunto dalle linee sinuose e distintive della recentissima Mercedes Classe S Cabrio. L’atmosfera vacanziera percepibile dalle prime inquadrature viene rafforzata dall’apertura del tetto della generosa cabriolet, animata da motori potenti già dalla versione base. la S 500 Cabrio, equipaggiata con un’unità bi-turbo V8 da 4.7 litri che offre 455 cavalli (335 kW) e 700 Nm di coppia motrice, salendo alla più prestazionale Mercedes-AMG S 63, anche nella variante AMG S 63 4MATIC Cabriolet che invece vanta un cuore da 5.5 litri V8, sempre bi-turbo, da circa 585 cavalli (430 kW) e 900 Nm di coppia. Se ci si sofferma sul modello con trazione integrale, le prestazioni risultato di elevato profilo. Segnalato uno scatto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi, e una velocità massima comunque limitata a 250 km/h.

Potenza, alta tecnologia, considerando i vari sistemi studiati per garantire massima sicurezza ed esaltare i comfort di bordo sulla pregiata cabriolet di Stoccarda (tipo AIRCAP, AIRSCARF o meglio noto come “sciarpa d’aria” e un pacchetto Warmth Comfort) e raffinatezza stilistica. La stessa sfoggiata dal futuristico yacht “Arrow460-Granturismo” firmato Mercedes-Benz Style, che compare all’inizio del filmato disegnando linee spumose sull’acqua. Uno degli elementi portanti di questa vorticosa sequenza di visioni colorate, assieme all’esclusivo elicottero “H145 Mercedes-Benz Style” realizzato da Airbus Helicopters, con interni pregiati e curati in ogni dettaglio, che incrocia l’auto e lo scafo in questa sintesi di forme e sensazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)