Mercedes-Maybach EQS SUV: dettagli del posteriore dell’elettrica extra-lusso [TEASER]

Anticipazione che mostra la configurazione inedita dei fanali

Mercedes-Maybach EQS SUV: dettagli del posteriore dell’elettrica extra-lusso [TEASER]

Dopo aver annunciato che tutti i suoi modelli avranno una variante elettrica a partire dal 2025, Mercedes ha rilasciato il teaser della prima vettura completamente elettrica firmata dal sub-brand di lusso Maybach.

Il modello in questione è la Mercedes-Maybach EQS SUV, versione premium del SUV elettrico EQS, la cui presentazione ufficiale da parte della Casa di Stoccarda è attesa nel corso del prossimo anno. 

Fanali distintivi e carrozzeria bicolore

Nei mesi scorsi alcuni prototipi della Mercedes EQS SUV sono stati catturati per strada, sempre completamente avvolti da coperture e camouflage che hanno reso complicato stabilire quanto questa variante a guida alta sarà simile nel design alla berlina EQS. Questa immagine teaser della versione Maybach conferma che la EQS SUV avrà dei fanali posteriori inediti per distinguersi dalla sorella berlina, anche se le due vetture avranno firme luminose a LED simili. L’immagine mostra poco altro, a parte la carrozzeria bicolore rosso/nero e il logo Maybach sul montante posteriore. 

Potrebbe montare un powertrain da oltre 700 CV

I dettagli tecnici della Mercedes-Maybach EQS SUV non sono ancora noti, ma presumibilmente sfrutterà la stessa tecnologia della berlina EQS. Questo significherebbe che è costruita su una piattaforma EV dedica e che monta due motori elettrici. Si vocifera che Mercedes stia lavorando su una versione high-performance della berlina EQS con potenza superiore ai 700 CV, una configurazione meccanica che potremmo ritrovare anche sulle Mercedes-Maybach EQS SUV. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)