Mercedes-Maybach lancerà un SUV: lo ha confermato il CEO di Daimler
Dovrebbe arrivare entro il 2020
Il SUV super luxury firmato Mercedes-Maybach si farà. La conferma arriva dal Salone di Detroit 2017 per bocca di Dieter Zetsche, CEO del Gruppo Daimler e di Mercedes, che durante il suo intervento alla kermesse nordamericana ha dichiarato che presto la gamma di SUV della Stella si arricchirà di una nuova protagonista caratterizzata dal fascino super premium del brand Maybach.
Pur senza svelare alcuna informazione tecnica specifica sul futuro SUV di Mercedes-Maybach, è facile pensare a un veicolo estremamente elegante e lussuoso, in grado nei prossimi anni di competere direttamente con rivali come la Bentley Bentayga, la Rolls-Royce Cullinan e la Lamborghini Urus.
Nella gamma del nuovo SUV Mercedes-Maybach ci sarà anche una versione con alimentazione elettrificata, più probabile ibrido o ibrido plug-in piuttosto che 100% elettrica. A confermare che anche il SUV firmato Maybach seguirà la strada dell’elettrificazione è stato Jens Thiemer, vice presidente marketing Mercedes, spiegando che nei prossimi anni l’intera gamma della Stella sarà interessata dall’introduzione di motorizzazioni a basso impatto ambientale.
Al momento non è stata fissata alcuna tempistica al lancio del SUV Mercedes-Maybach, ma è presumibile che possa vedere la luce entro la fine del decennio.
Seguici qui