Mercedes SL Grand Edition: versione speciale che preferisce il comfort alle prestazioni [FOTO]

Look esclusivo declinato nei due modelli SL 400 e SL 500

Mercedes SL 400 Grand Edition e SL 500 Grand Edition sono le due versioni speciali che portano una ventata di freschezza nella gamma SL. Le due vetture puntano al comfort, collocandosi un gradino sotto le versioni AMG.

Mercedes presenta due nuovi modelli della SL in edizione speciale: la SL 400 Grand Edition e la SL 500 Grand Edition.

Nonostante il futuro della Mercedes SL al momento appaia incerto, le due Grand Edition portano una ventata di freschezza e novità nella gamma SL, proponendo la vettura della Stella con una serie di funzioni aggiuntive che la rendono più attrattiva rispetto alle versioni standard, pur senza sconfinare nel territorio delle varianti sportive targate AMG. I due modelli SL Grand Edition arriveranno in concessionaria a marzo, mentre la prevendita prenderà il via il 22 febbraio prossimo.

Finiture raffinate sugli esterni e assetto ribassato

Le nuove Mercedes SL 400 Grand Edition e SL 500 Grand Edition sono disponibili in diverse colori di carrozzeria: nero, Designo Diamond White Bright, varie tonalità di grigio e Obsidian Black. Al di là della tinta scelta per la vernice esterna, le due vetture in edizione speciale caratterizzano il proprio look attraverso le rifiniture cromate lucide e argento opaco sui bordi del paraurti anteriore.

I modelli Grand Edition si distinguono anche per le ruote forgiate AMG a 10 razze, da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, con finitura bicolore nero e argento. Dietro ai passaruota anteriori sono stati applicati i badge identificativi con la scritta “SL Grand Edition” che personalizzano la fiancata della vettura. La Mercedes SL Grand Edition modifica anche l’assetto grazie alle nuove sospensioni che hanno avvicinato l’auto al suolo di 10 mm.

Un gradino sotto le versioni AMG

All’interno le due Mercedes SL Grand Edition si caratterizzano per i rivestimenti in pelle Designo Tundra Brown Pearl, che troviamo anche sui sedili e sul volante. A questi si aggiungono gli inserti in pelle Nappa nera sul volante, le superfici metalliche luccicanti e il sistema di riscaldamento per il collo Airscarf integrato nel poggiatesta. Nell’abitacolo troviamo anche i sedili sportivi con funzione massaggio, comandi del climatizzatore integrati, Active Parking Assist e Driving Assistance Plus Package.

367 CV per SL 400 Grand Edition e 455 CV per la SL 500 Grand Edition

Come la Mercedes SL 400 standard, anche la SL 400 Grand Edition è equipaggiata con il motore sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa 367 CV e 500 Nm di coppia massima, consentendo alla vettura un’accelerazione 0-100 km/h in 4,9 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Motore più potente invece per la Mercedes SL 500 Grand Edition che è spinta dal propulsore V8 da 4.6 litri che sprigiona 455 CV di potenza e 700 Nm, riuscendo a scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

La Casa della Stella ha reso noti i prezzi delle due special edition sul mercato tedesco. In Germania la Mercedes SL 400 Grand Edition costa 114.881 euro, mentre la Mercedes SL 500 Grand Edition ha un prezzo di 135.993 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)