Mercedes SLS AMG: ali di gabbiano sotto i riflettori a Francoforte

Mercedes-Benz ha svelato ufficialmente la sua nuova supersportiva, la Mercedes SLS AMG, al Salone di Francoforte 2009. La nuova “ali di gabbiano” è emersa trionfante da una nuvola di fumo, pronta a competere nel segmento delle supercar.

Ispirata dal design della Mercedes 300 SL Gullwing degli anni ’50, la SLS AMG è la prima vettura sviluppata completamente dalla divisione AMG. Si tratta quindi di un momento particolarmente emozionante per il Gruppo Daimler che si ritroverà una concorrente in casa, o quasi, con la McLaren MP4 12C.

La Mercedes SLS AMG è spinta da un V8 da 6.3 litri aspirato da 571 cavalli e 650 Nm di coppia accoppiato ad un cambio a sette marce a doppia frizione. Lo scatto 0-100 Km/h avviene in 3,8 secondi e la velocità massima è di 317 Km/h.

Ma la SLS dà il suo meglio in pista: da alcuni video spia è apparsa evidente l’agilità tra le curve e la grande aderenza garantita anche dalle gomme 265/35 R19 all’anteriore e dalle 292/30 R20 al posteriore, dalle sospensioni sportive e dal nuovo differenziale.

La Mercedes SLS AMG GullWing avrà un prezzo di 177.310 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)