Mercedes Vision AMG: il nuovo concept elettrico sarà svelato il 19 maggio [TEASER]

I primi dettagli emersi rivelano un profilo laterale simile a quello della Vision EQXX

Mercedes Vision AMG: il nuovo concept elettrico sarà svelato il 19 maggio [TEASER]

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes, ha sfruttato il suo profilo ufficiale di Instagram per condividere un teaser dedicato a un nuovo concept chiamato Mercedes Vision AMG.

Allo stesso tempo, è stato riportato un messaggio che fa riferimento alle prestazioni di lusso e a una show car completamente elettrica che, appunto, si chiamerà Vision AMG. A parte questo, nessun altro dettaglio è stato rivelato sulla misteriosa vettura a zero emissioni.

Potrebbe trattarsi della versione performance della Vision EQXX

Ad ogni modo, il profilo ricorda molto la Mercedes Vision EQXX presentata a gennaio. È caratterizzata da un design aerodinamico con un cofano corto e un lungo tetto spiovente, proprio come è possibile vedere sul nuovo concept. Tuttavia, sembra più aggressivo della EQXX.

Il particolare design proposto da quest’ultimo concept gli permette di avere un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,17, consentendogli di offrire un’autonomia massima pari a 1000 km con una singola ricarica. Questo chilometraggio è stato recentemente confermato in un test su strada. Oltre alla batteria da 100 kWh, la Vision EQXX dispone di un singolo motore elettrico montato posteriormente capace di sviluppare 204 CV di potenza.

Proprio come la precedente concept car per i veicoli Mercedes-EQ, la nuova Mercedes Vision AMG potrebbe permettere alla Stella di Stoccarda di sviluppare ulteriormente le performance dei modelli Mercedes-AMG. Non ci resta che attendere il 19 maggio per scoprire tutte le caratteristiche proposte dal nuovo concept elettrico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gorden Wagener (@gorden.wagener)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)