Milano, rider investito intenzionalmente da una minicar sulla pista ciclabile [VIDEO]
Il 28enne colpito: "Mi ha puntato e l'ha fatto apposta"
Investe di proposito un rider sulla pista ciclabile e scappa alla guida di una minicar. La scena, ripresa nel video girato da un passante, racconta quanto avvenuto nella tarda sera del 29 novembre a Milano, in corso Venezia, dove il rider, un 28enne nigeriano, è stato intenzionalmente colpito facendolo cadere rovinosamente a terra.
La scena ripresa da un passante
Una caduta che, come denunciato dal rider, gli ha provocato la frattura scomposta dell’osso della gamba, rendendo necessario un intervento d’urgenza. Le immagini mostrano la minicar andare addosso al 28enne fermo sulla sua bici per poi fuggire via dopo l’impatto. Poco prima che venisse investito, il conducente avrebbe avvicinato il fattorino chiedendogli qualcosa che lui non ha capito. Successivamente si è allontanato, per poi tornare da un’altra strada, colpirlo col veicolo e fuggire.
Il legale del rider: “È tentato omicidio”
Oltre che per omissione di soccorso, il rider, ancora in convalescenza dopo i 45 di prognosi in seguito alla frattura causata dall’investimento di quella notte, presenterà denuncia anche per tentato omicidio, come annunciato dall’avvocato Luigi Vitali che lo difende: “Chi era alla guida ha fatto apposta, l’ha puntato perché voleva investirlo”.
Seguici qui