Mini Canyon, l’evoluzione tre porte della Countryman in arrivo per il 2012

Mini dovrebbe presentare nel 2012 la sua nuova Canyon, la versione tre porte del suo crossover Countryman, e dovrebbe entrare direttamente in competizione con la Range Rover Evoque. La Canyon è il risultato dello sviluppo di una concept car presentata nel 2005 e sarà a sua volta presa a modello per la realizzazione della versione di serie della Beachcomber.
Lo chassis utilizzato sarà una versione accorciata dello stesso della Countryman, con l’aggiunta di un nuovo e accattivante design esterno, la cui principale caratteristica sarà un tetto in stile coupé sportiva. All’interno avremo spazio per due persone e tutte le ultime tecnologie a disposizione del gruppo Bmw, coperture in pelle e in Alcantara, posizionando così la Canyon in una sezione di mercato superiore alla stessa Countryman.
Il motore sarà un 1.6 litri turo in grado di sviluppare 208 Cv di potenza, preso dalla John Cooper Works. Possibile anche l’integrazione di un 2 litri diesel da 201 Cv, questa volta preso dalla Bmw X1. La vettura di serie sarà fornita standard con la trazione integrale.
Seguici qui