MINI Clubman MY 2016, pubblicata la prima gallery ufficiale [FOTO]

Non si allontanerà molto dal concept visto allo scorso Salone di Ginevra

La novità più importante della nuova MINI Clubman MY 2016, che potrebbe non piacere ai fan più tradizionalisti, è la scomparsa della terza porta posteriore, già anticipata dal prototipo. MINI ha preferito adottare una più convenzionale configurazione a quattro porte, che diventano sei se consideriamo quelle del portellone posteriore

MINI Clubman MY 2016 – Dopo la foto teaser vista la scorsa settimana, MINI ha rilasciato una galleria completa della seconda generazione della sua Clubman.

Destinata a diventare il modello più grande mai prodotto dal marchio, la nuova MINI Clubman MY 2016 si fa notare per le quattro portiere laterali e per le doppie porte tradizionali per la fila posteriore, che la trasformano in una vera e propria sei porte. Il marchio britannico ha così ufficialmente decretato la fine della “mezza porta” che aveva, invece, caratterizzato la prima generazione di questa gamma. Un approccio quindi un po’ più tradizionale, che però dovrebbe garantire un’abitabilità decisamente superiore rispetto al passato. 

Il design non sorprende affatto tenuto conto che MINI ha rivelato un concept molto vicino a quello di produzione più di un anno fa e, come possiamo vedere, il modello di produzione è praticamente identico. Le specifiche tecniche non sono ancora disponibili, ma è probabile che la nuova MINI Clubman MY 2016 possa avere più o meno le stesse dimensioni del concept e, quindi, sarà probabilmente lunga 4.223 millimetri, larga 1.844 millimetri e alta 1.450 millimetri. Rispetto al modello precedente, la nuova MINI Clubman MY 2016 sarà 260 millimetri più lunga, 161 mm più larga e 24 mm più alta. Inoltre, utilizzerà gli stessi motori come le altre più recenti MINI e in alcune delle foto si può anche vedere come la Clubman S avrà un motore turbo da 2.0 litri con 192 CV (141 kW) e 280 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)