MINI Clubman Vision Gran Turismo, sono arrivate le immagini ufficiali

Monta un motore capace di erogare 395 CV

La MINI Clubman Vision Gran Turismo è nata per il gioco di guida Gran Turismo 6 disponibile per Sony Playstation. Il modello si basa sulla Clubman ma adotta un design molto più radicale

MINI Clubman Vision Gran Turismo – Dopo l’anteprima di ieri MINI ha svelato ufficialmente la sua concept car virtuale, la Clubman Vision Gran Turismo, un’auto speciale pensata per il gioco di guida Gran Turismo 6 della Polyphony Digital, disponibile per Sony Playstation.

La MINI Vision Gran Turismo si basa sulla Clubman ma adotta un design molto più radicale. Il corpo muscoloso adotta una linea del tetto bassa, una doppia cappa ventilata e un frontale più elaborato, composto da un’impostazione su più livelli. La fibra di carbonio, oltre che per realizzare il corpo della vettura, è stata utilizzata per l’intero sottoscocca. Nel posteriore, invece, si fa notare un ampio splitter che amplifica l’aspetto sportivo del veicolo assieme ad altri elementi.

La MINI Clubman Vision Gran Turismo monta fari elittici a LED, simili a quelli presenti sulle storiche auto da rally del passato, che fiancheggiano la griglia esagonale caratterizzata da una cornice cromata nera. Dal punto di vista estetico spicca il piccolo alettone in tre elementi alla fine del tetto, verniciato di un particolare azzurro che contrasta con il grigio usato sul resto della carrozzeria, mentre gli enormi cerchi, da 22 pollici, amplificano l’impostazione racing del modello.

La MINI Clubman Vision Gran Turismo è stata digitalmente immaginata con un motore capace di erogare 395 CV collegato ad un sistema di trazione integrale permanente, con un cambio sequenziale a sei marce, che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)