MINI Cooper S cinque porte: foto spia della compatta allungata
Con porte anteriori più piccole
Dalla pista del Nürburgring ci sono arrivate in redazione un nuovo set di foto spia che ci propongono la MINI Cooper S nella nuova variante a cinque porte. La piccola compatta britannica rappresenta un ulteriore versione dei numerosi modelli della gamma MINI che ultimamente continua ad ampliare la gamma con l’introduzione di modelli con nuove lunghezze e nuove configurazioni.
Dopo i rumors sulla possibilità di un nuovo modello a cinque porte che si affiancasse alla Countryman ecco arrivare gli scatti rubati della Cooper S dotata delle portiere posteriori. Sia nella variante a tre che a cinque porte, dotata di trazione anteriore o integrale, la nuova MINI Cooper S sfrutta la nuova piattaforma modulare di BMW che sarà utilizzata anche come base della nuova BMW Serie 2 Active Tourer.
Le foto spia ci mostrano una MINI Cooper più pratica grazie alle cinque porte che comportano un passo leggermente allungato e porte anteriori più piccole rispetto alla configurazione tre porte. Per quanto riguarda le motorizzazioni le due varianti, tre e cinque porte, condivideranno la gamma propulsori accogliendo dei nuovi motori benzina e diesel tre cilindri turbocompressi, mentre le versioni più sportive del modello come Cooper S e JCW verranno aggiornate con l’introduzione di nuovi propulsori con quattro cilindri del Gruppo BMW.
Seguici qui