MINI Cooper S cinque porte: foto spia della compatta allungata

Con porte anteriori più piccole

MINI Cooper S cinque porte - La MINI Cooper S cinque porte è stata catturata in diverse foto spia scattate durante i test sul tracciato del Nürburgring. L'aggiunta delle due porte posteriore ha allungato il passo della vettura, oltre a ridurre le dimensioni delle porte anteriori.

Dalla pista del Nürburgring ci sono arrivate in redazione un nuovo set di foto spia che ci propongono la MINI Cooper S nella nuova variante a cinque porte. La piccola compatta britannica rappresenta un ulteriore versione dei numerosi modelli della gamma MINI che ultimamente continua ad ampliare la gamma con l’introduzione di modelli con nuove lunghezze e nuove configurazioni.

Dopo i rumors sulla possibilità di un nuovo modello a cinque porte che si affiancasse alla Countryman ecco arrivare gli scatti rubati della Cooper S dotata delle portiere posteriori. Sia nella variante a tre che a cinque porte, dotata di trazione anteriore o integrale, la nuova MINI Cooper S sfrutta la nuova piattaforma modulare di BMW che sarà utilizzata anche come base della nuova BMW Serie 2 Active Tourer.

Le foto spia ci mostrano una MINI Cooper più pratica grazie alle cinque porte che comportano un passo leggermente allungato e porte anteriori più piccole rispetto alla configurazione tre porte. Per quanto riguarda le motorizzazioni le due varianti, tre e cinque porte, condivideranno la gamma propulsori accogliendo dei nuovi motori benzina e diesel tre cilindri turbocompressi, mentre le versioni più sportive del modello come Cooper S e JCW verranno aggiornate con l’introduzione di nuovi propulsori con quattro cilindri del Gruppo BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,