MINI John Cooper Works Concept, prime immagini ufficiali in vista del Salone di Detroit 2014
La versione di serie attesa entro il prossimo anno
Debutterà a breve al prossimo Salone di Detroit, intanto MINI ha deciso di svelarne i tratti estetici offrendoci una gustosa anteprima con un set di immagini della nuova John Cooper Works Concept. La vettura che tra qualche settimana sarà protagonista durante la kermesse del NAIAS 2014 mostra le linee e le forme dalla quale nascerà la nuova variante di serie che dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine del prossimo anno.
Dopo l’introduzione della terza generazione di MINI, il costruttore britannico si prepara ad allargare la gamma con la più prestazionale versione JCW. Intanto il brand d’oltremanica ci propone la versione prototipale della vettura che probabilmente non cambierà molto nella versione di serie.
La concept car che MINI ci propone in queste immagini si caratterizza per il look estetico aggressivo messo in risalto dalla carrozzeria in tinta Bright Highways Grey con dettagli in rosso e grigio, oltre ad una serie di nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Sulla MINI John Cooper Works Concept si notano le evidenti prese d’aria che si estendono prendendo parte dello spazio dei gruppi ottici anteriori, la cornice nera che circonda la griglia anteriore, le minigonne laterali sagomate e il paraurti posteriore che integra un caratteristico sistema di scarico con doppio terminale.
A rendere ancora più esclusiva e aerodinamica questa concept car c’è uno spoiler sul tetto con diversi componenti del corpo della vettura per convogliare più aria intorno ai montanti dell’auto in modo da migliorarne il rendimento aerodinamico ad alta velocità. MINI non ha rivelato informazioni per quel che riguarda il motore che spingerà la sua nuova vettura, ma è probabile che la versione di serie possa essere equipaggiata con un quattro cilindri turbo 1.6 litri da 217 CV.
Seguici qui