Mini JCW GP 2020: la più potente debutterà a Los Angeles [TEASER]

Il prezzo per l'Italia parte da 45.900 euro

La nuova Mini John Cooper Works GP è pronta al debutto Si tratta della versione più potente di sempre della compatta britannica, con un motore da 306 cavalli. Solo 3.000 esemplari prodotti, prime consegne nel 2020.

La nuova Mini John Cooper Works GP farà il suo debutto al Salone di Los Angeles 2019, in programma dal 22 novembre all’1 dicembre prossimi. Si tratta del modello più potente della storia della casa britannica, con 306 CV di potenza, e verrà prodotto in solamente 3.000 esemplari, nella fabbrica di Oxford. Il marchio ha rilasciato un teaser ufficiale di questo modello.

Frontale più sportivo con tocchi di rosso

Nei giorni scorsi, però, avevamo scovato un’immagine senza camuffature, pubblicata in Rete dal noto youtuber Shmee150. L’immagine ci aveva consentito di vedere come il nuovo modello ad alte prestazioni segua le orme della versione JCW standard. Tuttavia, la variante GP adotta una griglia anteriore rivisitata con una grande banda rossa orizzontale e una sezione inferiore con trama differente. Il rosso viene ripreso anche più in basso con la prese d’aria centrale che appare più pronunciata ed è colorata da diversi accenti rossi.

Grafiche rosse laterali e freni più potenti

Lo stile sportivo del look continua anche più indietro con la Mini JCW GP che ha parafanghi dedicati e delle speciali calotte per gli specchietti con accenti in argento o cromo. Sulla fiancata si possono vedere le strisce laterali rosse in basso, mentre le ruote montano cerchi a quattro razze che nascondono l’impianto frenante maggiorato con pinze dei freni rosse.

C’è un grande spoiler sulla coda

Tra le altre caratteristiche estetiche visibili dalla foto qui sopra c’è anche il massiccio spoiler sul posteriore ed il paraurti posteriore modificato che si combina con dei nuovi elementi stilistici sul parafango posteriore. Inoltre, la Mini John Cooper Works GP proporrà sulla coda anche il badge “GP” sul portellone ed il doppio terminale dell’impianto di scarico montato al centro.

Avrà un motore da oltre 300 CV

La casa britannica ha confermato il motore turbo a quattro cilindri con 306 cavalli di potenza, con cui ha realizzato un tempo sul giro al Nurburgring inferiore agli otto minuti. Il telaio è stato appositamente sviluppato, con soluzioni aerodinamiche ottimizzate, grazie al know-how nelle corse di JCW.

Mini ha annunciato un consumo medio nel ciclo combinato di 7,3 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 167 g/km.

Nuove sospensioni con tecnologia specifica

Mini ha inoltre confermato che la versione GP della JCW avrà anche una “tecnologia di sospensioni specifica per il modello”, oltre ad un’architettura ottimizzata sul peso. Non a caso il marchio britannico ha affermato che la nuova JWC GP sarà un “nuovo punto di riferimento nel segmento delle compatte sportive”.

Serie limitata di 3.000 esemplari

La produzione della Mini John Cooper Works sarà limitata a 3.000 unità con le prime consegne previste per il 2020. Il prezzo per il mercato italiano partirà da 45.900 euro ed è già possibile ordinare questo modello, sul sito dedicato, con un anticipo di 500 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
MINI John Cooper Works GP 2012MINI John Cooper Works GP 2012
Notizie

MINI John Cooper Works GP 2012

Duemila esemplari, sportività all'ennesima potenza
Le prime immagini e le prime informazioni ufficiali ci permettono, oggi, di conoscere la nuova MINI John Cooper Works GP,