Mitsubishi Colt 2013, foto spia dell’utilitaria giapponese

Arriverà prima della fine dell'anno

La nuova Mitsubishi Colt, nata da Mitsubishi Mirage (utilitaria compatta venduta in Asia), sarà più corta dell'attuale Colt, più ecologica, più conveniente e sarà caratterizzata da un design molto semplice

Nasce da Mitsubishi Mirage, utilitaria che il costruttore ha concepito e già svelato per i mercati asiatici, ma è la nuova generazione di Mitsubishi Colt: arriverà sulle nostre strade prima della conclusione dell’anno corrente, probabilmente in occasione del Salone di Parigi 2012 (in programma a cavallo tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi). Queste foto spia la ritraggono mentre affronta alcuni test su strada in Germania, con camuffamenti molto leggeri e carrozzeria definitiva.

La nuova Mitsubishi Colt sarà lunga 3.710 millimetri, larga 1.665 millimetri ed alta 1.490 millimetri: l’utilitaria, quindi, sarà più compatta di quella che sostituisce, anche se il costruttore ha promesso che al suo interno troveranno spazio sino a cinque adulti. La nuova Colt si posizionerà tra il segmento A ed il segmento B.

Il suo design? Morbido e semplice, pulito e levigato: la nuova Mitsubishi Colt non sembra aderire al linguaggio estetico della nuova generazione di Mitsubishi Outlander, davvero molto ruvido e rigido, e sceglie di sfruttare un registro stilistico poco elaborato, mai spigoloso.

Sotto il cofano della nuova generazione di Mitsubishi Colt dovrebbero essere sicuramente disponibili due propulsori benzina a tre cilindri, cioè un 1,0 litri ed un 1,2 litri, abbinati al dispositivo ecologico Start&Stop. Mancano, tuttavia, indicazioni ufficiali più precise di queste.

La nuova Mitsubishi Colt sarà costruita in Thailandia, sulla stessa linea di montaggio di Mitsubishi Mirage, e per questo il prezzo potrebbe essere più conveniente di quello dell’attuale Colt.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)