Mobilità sostenibile: la FIAT Topolino conquista Milano con il progetto TOP-NEWS

Fiat Topolino: test drive e eventi a Milano per il quadriciclo

Mobilità sostenibile: la FIAT Topolino conquista Milano con il progetto TOP-NEWS

La Fiat Topolino, il versatile quadriciclo dedicato alla mobilità urbana sostenibile e alla Dolce Vita, è al centro del nuovo progetto “TOP-NEWS”. Questo veicolo, già noto per il suo approccio innovativo e multicanale all’acquisto, continua a rompere gli schemi della mobilità tradizionale, confermandosi leader nel mercato dei quadricicli nell’ultimo quadrimestre.

Le edicole Civic di Milano

Il progetto si sviluppa attorno alle edicole Civic del centro di Milano, storiche strutture trasformate in moderni spazi di incontro e confronto. Questi luoghi ospiteranno dibattiti, eventi culturali e iniziative non convenzionali, riflettendo l’originalità della Topolino, un veicolo 100% elettrico che celebra la storia del marchio FIAT con stile, innovazione e accessibilità.

Location strategiche: Navigli e Città Studi

Le prime due edicole coinvolte sono situate ai Navigli e a Città Studi, rispettivamente in piazza XXIV Maggio e in piazza Leonardo da Vinci. I Navigli, noti per le botteghe artigiane e la vivace vita notturna, e Città Studi, cuore cosmopolita grazie alla presenza del Politecnico, sono location ideali per questo progetto.

Test drive e esposizione

Mobilità sostenibile: la Fiat Topolino conquista Milano con il progetto TOP-NEWS

Dal 30 settembre al 7 ottobre, presso l’edicola Civic Darsena-Navigli, è possibile prenotare un test drive della Fiat Topolino. Dal 7 al 13 ottobre, il veicolo sarà esposto presso l’edicola Civic Poli, offrendo ai giovani del quartiere universitario l’opportunità di provarlo nel traffico cittadino.

Caratteristiche tecniche della Topolino

La Topolino, con una lunghezza di 2,53 metri e una velocità massima di 45 km/h, è perfetta per le città con limiti di velocità di 30 km/h. Disponibile in due versioni, aperta e chiusa, è dotata di una batteria da 5,4 kWh che garantisce un’autonomia di 75 km e una ricarica semplice da effettuare a casa. L’abitacolo è spazioso grazie ai sedili disallineati, all’ampia superficie vetrata e ai vani portabagagli strategicamente posizionati, con una capacità di carico totale di 63 litri.

Versioni e accessori

La versione aperta si distingue per i cordoni in stile nautico e il battitacco con logo Dolcevita. Tra gli accessori opzionali disponibili online e presso i concessionari FIAT, ci sono una borsa portaoggetti, un ventilatore USB, un altoparlante Bluetooth, una borraccia termica e coprisedili che si trasformano in teli da mare.

Esperienza di acquisto rivoluzionaria

Mobilità sostenibile: la Fiat Topolino conquista Milano con il progetto TOP-NEWS

FIAT ha anche rivoluzionato l’esperienza di acquisto della Topolino, ispirandosi alle piattaforme di e-commerce più popolari. Il processo di acquisto è completamente digitale, con la possibilità di consegna a domicilio o presso la concessionaria più vicina. I clienti possono seguire tutte le fasi dell’ordine tramite un sistema di tracciabilità innovativo, ricevendo aggiornamenti via e-mail e contattando il team di Back Office.

Prezzo e incentivi

La Topolino è offerta a un prezzo promozionale con incentivo statale a partire da 7.544€, sia per la versione chiusa che per la Dolcevita. Grazie agli incentivi statali, è disponibile anche con una soluzione di leasing a 48 mesi proposta da Stellantis Financial Services, con un canone mensile a partire da 29€, simile al costo di un abbonamento ai trasporti pubblici.

Dichiarazione di Giuseppe Galassi

Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia, ha dichiarato: “FIAT continua la sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città, rendendo la guida elettrica facile e accessibile a tutti. La nuova Fiat Topolino è un esempio perfetto di questo impegno, un veicolo elettrico, cool e adatto a tutti, pensato per le famiglie e i giovani. Siamo orgogliosi del successo della Topolino nel mercato italiano dei quadricicli elettrici e del suo ruolo nelle città italiane, portando energia positiva e spirito di libertà, in linea con il cuore pulsante di Milano, teatro di questa nuova iniziativa unconventional”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)