Nave cargo in fiamme: l’incendio è stato finalmente spento
Tre quarti dei veicoli presenti a bordo sarebbero da demolire
L’incendio che ha travolto la nave cargo Felicity Ace, con a bordo circa 4000 veicoli del Gruppo Volkswagen tra Porsche, Lamborghini, Bentley e Volkswagen, è stato finalmente spento dopo più di una settimana. Secondo quanto riportato da Reuters, con l’incendio ormai domato, la nave potrà essere rimorchiata e portata via dalle Azzorre.
Per fortuna, la nave sarebbe stabile e ha iniziato il suo viaggio verso una zona sicura lontana dalle isole. Molto probabilmente il porto in cui finirà sarà in Europa o alle Bahamas. Per il momento la destinazione esatta non è stata rivelata.
Felicity Ace è diretta verso un porto sicuro dove si potranno stabilire con esattezza i danni
Ad ogni modo, una volta che Felicity Ace sarà arrivata a destinazione, si potranno contare i danni provocati ai veicoli presenti a bordo, la maggior parte dei quali sono Porsche. Infatti, ci sono esattamente 1100 auto della casa automobilistica di Stoccarda, 189 Bentley, alcune delle ultime Lamborghini Aventador prodotte e vetture di altri brand.
Ci sono complessivamente 3965 veicoli del Gruppo Volkswagen e, secondo alcune stime, tre quarti di questi sarebbero da demolire. Le autorità hanno rivelato che i precedenti tentativi di salire a bordo della nave cargo per valutarne le condizioni non hanno avuto successo a causa delle fiamme e del mare agitato.
Ora, però, un’apposita squadra di recupero sta scortando la nave e soprattutto ha spento l’incendio. I media riportano che nessun carburante od olio è stato riversato nell’oceano, ma sicuramente le varie auto in fiamme hanno prodotto del fumo tossico, soprattutto le vetture elettriche. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni.
Seguici qui