Nave cargo in fiamme: l’incendio è stato finalmente spento

Tre quarti dei veicoli presenti a bordo sarebbero da demolire

Nave cargo in fiamme: l’incendio è stato finalmente spento

L’incendio che ha travolto la nave cargo Felicity Ace, con a bordo circa 4000 veicoli del Gruppo Volkswagen tra Porsche, Lamborghini, Bentley e Volkswagen, è stato finalmente spento dopo più di una settimana. Secondo quanto riportato da Reuters, con l’incendio ormai domato, la nave potrà essere rimorchiata e portata via dalle Azzorre.

Per fortuna, la nave sarebbe stabile e ha iniziato il suo viaggio verso una zona sicura lontana dalle isole. Molto probabilmente il porto in cui finirà sarà in Europa o alle Bahamas. Per il momento la destinazione esatta non è stata rivelata.

Felicity Ace è diretta verso un porto sicuro dove si potranno stabilire con esattezza i danni

Ad ogni modo, una volta che Felicity Ace sarà arrivata a destinazione, si potranno contare i danni provocati ai veicoli presenti a bordo, la maggior parte dei quali sono Porsche. Infatti, ci sono esattamente 1100 auto della casa automobilistica di Stoccarda, 189 Bentley, alcune delle ultime Lamborghini Aventador prodotte e vetture di altri brand.

Ci sono complessivamente 3965 veicoli del Gruppo Volkswagen e, secondo alcune stime, tre quarti di questi sarebbero da demolire. Le autorità hanno rivelato che i precedenti tentativi di salire a bordo della nave cargo per valutarne le condizioni non hanno avuto successo a causa delle fiamme e del mare agitato.

Ora, però, un’apposita squadra di recupero sta scortando la nave e soprattutto ha spento l’incendio. I media riportano che nessun carburante od olio è stato riversato nell’oceano, ma sicuramente le varie auto in fiamme hanno prodotto del fumo tossico, soprattutto le vetture elettriche. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)