Nel 2017 Toyota torna al mondo rally con la Yaris WRC [VIDEO]

Monta un propulsore turbo da 1.6 cc ad iniezione diretta

La Toyota Yaris WRC 2017 segnerà il ritorno del marchio giapponese al mondo delle corse rally dopo ben 18 anni di attesa. Negli anni '90 vinse 4 titoli piloti e 3 titoli costruttori
Nel 2017 Toyota torna al mondo rally con la Yaris WRC [VIDEO]

 Toyota Yaris WRC 2017 – Dopo quasi 18 di astinenza dal mondo dei rally Toyota torna a gareggiare nel campionato mondiale WRC con il suo modello Yaris.

L’ultima partecipazione risale al 1999, dopo aver vinto ben 4 titoli piloti e 3 titoli da costruttori nel corso degli anni ’90, con la Celica. Il marchio giapponese tornerà in pista nel 2017 nel tentativo di strappare la scena alla Volkswagen e lo farà proprio con la Yaris WRC, in versione sportiva estrema, progettata e costruita nella sede europea di Colonia, che avrà circa un biennio per svilupparsi e competere con le altre avversarie.

La Toyota Yaris monterà un propulsore turbo da 1.6 cc ad iniezione diretta, capace di erogare 300 CV, mentre la scocca della vettura sarà in acciaio. La Toyota Yaris WRC 2017 ha già iniziato i test in vista del nuovo debutto mondiale e non si sa ancora se avrà una sua versione, meno “estrema”, commercializzata nel mercato automobilistico.

In questo video, il primo ufficiale, la Toyota celebra la sua Yaris WRC che nel 2017 tenterà di far tornare a sognare i tanti appassionati di rally e del mondo motorsport. Queste immagini ci mostrano l’auto in azione e diverse interviste con i principali attori dello sviluppo dell’auto che segnerà il nuovo debutto del marchio giapponese nel WRC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)