NewYork 2010: Chevrolet Cruze RS e Cruze Eco
Al salone di New York faranno il loro esordio due nuove varianti della Chevrolet Cruze, la RS e la Eco. Si tratta di due particolari incarnazioni che prediligono la sportività, nel caso della RS, e l’efficienza, nel caso della Eco. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un motore 1,4 litri Ecotec a quattro cilindri a fasatura variabile. La potenza massima che è in grado di sviluppare è di 138 CV, mentre la coppia arriva fino a 200 Nm. Secondo i dati rilasciati dalla casa americana, un solo pieno a questi due gioielli dovrebbe permettere di viaggiare fino a 800 chilometri.
L’RS, più che un’auto alternativa, è più un pacchetto che è possibile innestare sulla Cruze berlina compatta e che prevede due diverse alternative di innesti decorativi, paraurti, gonne laterali e uno spoiler posteriore, oltre ad alcuni strumenti aggiuntivi sul cruscotto.
La Cruze Eco, invece, è un’auto a sé stante che fa dell’efficienza il suo punto di forza, arrivando a consumare solo un litro di combustibile ogni 17 km. Non mancano, però, anche alcuni rinnovamenti estetici, come la griglia frontale e il telaio ribassato, accentuato dai cerchioni da 17 pollici. Anche l’accelerazione è stata migliorata, portandola a 10 secondi per passare da 0 a 100 con il cambio manuale e abbassandola fino a 9 secondi con quello automatico.
Entrambi i modelli, insieme alla Chevrolet Cruze di base, saranno disponibili verso la fine dell’anno.
Seguici qui