Nissan: aggiornato il programma di sostenibilità verso il 2030

Le iniziative e gli obiettivi per l'ambiente ed il sociale

Nissan: aggiornato il programma di sostenibilità verso il 2030

Nissan ha pubblicato l’aggiornamento del programma di sostenibilità Ambition 2030, con il Rapporto Integrato 2024. Sono state delineate le iniziative ed i programmi della casa giapponese, in ambito sociale e ambientale, proposte nel Nissan Green Program 2030 (NGP2030) e nel Nissan Social Program 2030 (NSP2030).

Il Nissan Green Program 2030

Il Nissan Green Program è nato nel 2002 ed è giunto ora alla quinta edizione, in cui l’azienda propone la propria visione a lungo termine per l’ambiente, con tre priorità: il cambiamento climatico, la dipendenza dalle risorse, la qualità dell’aria e dell’acqua. Con l’obiettivo di raggiungere la neutralità dal carbonio entro il 2050.

Entro la fine del decennio, invece, l’azienda giapponese vuole ridurre del 30% le emissioni di CO2 per il ciclo di vita dei veicoli, ridurre del 52% la CO2 per la produzione e ridurre del 50% le emissioni durante la guida, in Giappone, Stati Uniti, Europa e Cina. Infine, c’è l’intenzione di aumentare al 40% l’utilizzo di materiali sostenibili.

Il Nissan Social Program 2030

Il programma sociale, invece, è il Nissan Social Program, in cui l’azienda si “impegna a crescere insieme ai suoi dipendenti, alle comunità e ai partner con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla società, diventare un’azienda veramente sostenibile e creare un mondo migliore per le generazioni future”.

Entrando più nel dettaglio, Nissan mette le persone ed i diritti umani come priorità assoluta, per rendere Nissan un ambiente di lavoro gratificante, dove tutti si sentono responsabilizzati e sostenuti. Infine, la casa è impegnata nel promuovere i valori DEI, con gruppi di lavoro che si concentrano sulle necessità della comunità LGBTQ+, dei genitori lavoratori, sui valori del multiculturalismo e altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)