Nissan al CES 2018 con nuove tecnologie e l’IMx Concept

L'evento a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio

La casa nipponica mostrerà le ultime novità circa guida autonoma ed elettrificazione, oltre all'IMx Concept e la nuova versione del sistema ProPilot, portato a livello 4. Inoltre, spazio alla Leaf di seconda generazione e all'aggiornata Rogue.
Nissan al CES 2018 con nuove tecnologie e l’IMx Concept

L’elettrificazione e la guida autonoma sono tecnologie attualmente in fase di sviluppo nell’industria automobilistica e Nissan vuole essere all’avanguardia di esse. La casa nipponica ha annunciato la propria presenza al CES di Las Vegas, evento in programma dal 9 al 12 gennaio 2018, dove presenterà una tecnologia futuristica sul controllo dei veicoli.

In attesa di ulteriori informazioni, i visitatori potranno ammirare l’IMx Concept, prototipo di crossover 100% elettrico a guida completamente autonoma presentato al Salone di Tokyo lo scorso ottobre, che rappresenta la nuova concretizzazione della strategia Intelligent Mobility. Il veicolo influenzerà design e stile della nuova generazione del modello Rogue Sport, noto come Qashqai in Europa.

L’IMx Concept è inoltre dotato della nuova versione del sistema ProPilot, evoluto a livello 4, che consente al guidatore il massimo comfort con sedili reclinati e volante che rientra nella plancia. La vettura è capace di muoversi in totale autonomia, anche senza passeggeri a bordo. A Las Vegas sarà esposta la seconda generazione Leaf, la compatta 100% elettrica, e l’aggiornata Rogue con tecnologie di guida automatizzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Byton Crossover stupisce al CES 2018Byton Crossover stupisce al CES 2018
Auto

Byton Crossover stupisce al CES 2018

Internamente, l'occhio cade subito sul maxi schermo LCD da 49 pollici che verrà montato di serie
Byton – L’edizione 2018 del CES è iniziata col botto. Tante le sorprese che hanno trovato i visitatori della kermesse