Nissan al CES 2018 con nuove tecnologie e l’IMx Concept
L'evento a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio
L’elettrificazione e la guida autonoma sono tecnologie attualmente in fase di sviluppo nell’industria automobilistica e Nissan vuole essere all’avanguardia di esse. La casa nipponica ha annunciato la propria presenza al CES di Las Vegas, evento in programma dal 9 al 12 gennaio 2018, dove presenterà una tecnologia futuristica sul controllo dei veicoli.
In attesa di ulteriori informazioni, i visitatori potranno ammirare l’IMx Concept, prototipo di crossover 100% elettrico a guida completamente autonoma presentato al Salone di Tokyo lo scorso ottobre, che rappresenta la nuova concretizzazione della strategia Intelligent Mobility. Il veicolo influenzerà design e stile della nuova generazione del modello Rogue Sport, noto come Qashqai in Europa.
L’IMx Concept è inoltre dotato della nuova versione del sistema ProPilot, evoluto a livello 4, che consente al guidatore il massimo comfort con sedili reclinati e volante che rientra nella plancia. La vettura è capace di muoversi in totale autonomia, anche senza passeggeri a bordo. A Las Vegas sarà esposta la seconda generazione Leaf, la compatta 100% elettrica, e l’aggiornata Rogue con tecnologie di guida automatizzata.
Seguici qui