Nissan Ariya Nismo: al via le vendite della versione più sportiva [FOTO]
Il crossover elettrico da 435 CV ha un prezzo di 65.850 €
Nissan annuncia l’apertura delle vendite della Ariya Nismo sul mercato italiano. La nuova versione sportiva unisce l’eredità del marchio Nismo, il design tipicamente giapponese e il dinamismo del crossover elettrico per dar vita a una vetture in grado di offrire prestazioni di livello superiore rispetto alla Ariya e-4ORCE 87 kWh.
La nuova Nissan Ariya Nismo è basata sulla versione e-4ORCE da 87 kWh, il cui motore è stato messo a punto da Nismo per esaltarne la potenza portandola fino a 435 CV, ovvero circa 130 CV in più rispetto alla versione originale. Anche grazie a una coppia massima di 600 Nm la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi.
Migliorie votate alla guida sportiva
La Ariya Nismo beneficia dell’ottimizzazione del sistema e-4ORCE che è stato migliorato con la modifica del rapporto della potenza sugli assi, ora al 60% al posteriore e al 40% sull’anteriore, per offrire una sensazione di maggiore sportività. A questo si aggiunge una capacità di mantenere la traiettoria migliorata del 12%, nuove sospensioni con stabilizzatori, molle e ammortizzatori specifici, sterzo più diretto all’aumentare della velocità, nuova funzione i-Booster che aumenta le prestazioni in frenata e nuova modalità di guida Nismo votata al massimo dinamismo.
Accenti rossi e aerodinamica migliorata
Oltre ai dettagli estetici tipicamente Nismo che caratterizzano il look di esterni ed interni, come nel caso degli accenti di colore rosso, la Nissan Arya Nismo gode anche di assetto ribassato e accorgimenti che incrementano le prestazioni aerodinamiche. Tra questi per esempio ci sono il doppio diffusore posteriore, i nuovi deflettori anteriori, i profili delle portiere con finiture più ampie, i cerchi ENKEI Mat Process in alluminio fuso da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport EV, tutte novità che contribuiscono ad aumentare la deportanza della vettura.
Gamma e prezzi
La Nissan Ariya Nismo, ordinabile esclusivamente nel colore Nismo Stealth Grey, viene proposta in Italia al prezzo di 65.850 €.
Seguici qui