Nissan Ariya Nismo: prime FOTO SPIA della versione high-performance

Look più aggressivo, attesa molta più potenza sotto il cofano

Nissan sta lavorando allo sviluppo di una variante Nismo ad alte prestazioni del SUV-Coupé elettrico Ariya. Il prototipo del nuovo modello è stato immortalato per la prima volta mentre girava sulla pista del Nurburgring e nelle strade nei dintorni del circuito.

Modifiche visibili

La Nissan Ariya Nismo, che potrebbe innescare un’accesa lotta con rivali come la prossima Hyundai Ioniq 5 N e la Kia EV6 GT, è stata fotografata priva di camouflage mostrando una serie di novità come il frontale più aggressivo, le minigonne laterali più sportive e il paraurti posteriore rivisitato.

Alimentazione elettrica ed alte prestazioni sulla scia dell’esperienza in Formula E

Già due anni fa, svelando la Nissan Ariya Single Seater Concept, la Casa giapponese pensava concretamente ad alzare il livello prestazionale dei suoi veicoli elettrici mostrando il potenziale in termini di performance della motorizzazione elettrica della Ariya in una collocazione ispirata agli sport motoristici. Una combinazione e un influenza reciproca tra alimentazione elettrica e alte prestazioni che Nissan sperimenta direttamente nello stretto rapporto tra i programmi EV e la partecipazione in Formula E del marchio nipponico.

Nissan Ariya Nismo - foto spia

Detto ciò, non si conoscono ancore le caratteristiche tecniche della motorizzazione dell’Ariya Nismo, sia in termini di potenza che di capacità della batteria. Le monoposto Gen3 di Formula E a doppio motore montano un motore da 250 kW sull’asse anteriore e uno da 350 kW sul posteriore, garantendo alle auto da corsa una velocità massima di oltre 320 km/h e la capacità di recuperare almeno il 40% dell’energia della batteria attraverso la frenata rigenerativa. Se Nissan si baserà su questi dati, l’Ariya Nismo potrebbe offrire prestazioni da supercar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)