Nissan GT-R, il nuovo model year fa le prove in California [FOTO SPIA]
Mostra dei nuovi fanali posteriori
L’arrivo della nuova Nissan GT-R si avvicina come ci confermano queste nuove foto spia appena giunte in redazione che hanno immortalato il prototipo della supercar giapponese durante dei test sulle strade della California. Il nuovo model year della GT-R non rivoluzionerà l’aspetto complessivo dell’attuale modello, ma sarà un facelift leggero.
Le sottili modifiche e gli aggiornamenti soft della vettura nipponica si potrebbero nascondere sotto la pellicola mimetica che avvolge totalmente il prototipo della GT-R fotografato. Da ciò che si riesce a scorgere da questi scatti rubati sembrerebbe che la vettura monti dei nuovi fanali posteriori. Per il momento si sa poco o nulla della nuova Nissan GT-R anche se stando agli obiettivi dichiarati da Tamura, responsabile del progetto GT-R, si presume che il nuovo model year possa essere aggiornato con sospensioni riaccordate, sterzo rivisitato e ulteriore materiale fonoassorbente per ridurre vibrazioni e rumore all’interno dell’abitacolo.
Mentre Nissan lavora per fare della GT-R un vero modello premium, in stile GT-R Egoist Edition presentata nel 2010 e caratterizzata da rivestimenti interni in pelle e personalizzazioni esclusive, non dovrebbero esserci invece novità per quanto riguarda la motorizzazione. Così come sul modello attuale anche sulla nuova GT-R dovremmo trovare il motore V6 biturbo da 3.8 litri che potrebbe però offrire più potenza e prestazioni più elevate. Attualmente il propulsore eroga 545 CV sulla Nissan GT-R e 600 CV sulla Nissan GT-R Nismo.
Seguici qui