Nissan GT-R Nismo GT3 2013, lancio ufficiale
Ancora più performante e aerodinamica
Il momento del lancio ufficiale della Nissan GT-R (R35) conforme al regolamento FIA GT3 è arrivato. La casa automobilistica ha dato comunicazione del debutto della Nissan GT-R Nismo GT3 Model Year 2013.
L’edizione 2012 di Nissan GT-R Nismo GT3 ha esordito lo scorso marzo conquistando una serie di importati successi sportivi sulle piste di tutto il mondo. La GT-3, con i colori di NDDP RACING (Nismo) e di altre scuderie, si è saputa far valere nei campionati SUPER GT (classe GT300), Super Taikyu (classe GT3), British GT e nella GT Cup.
La nuova edizione di Nissan GT-R Nismo GT3 è stata progettata e sviluppata sulla base della preziosa esperienza agonistica accumulata, alla quale si sono aggiunti degli accurati studi ingegneristici e prove su pista. Ma Nismo ha accolto anche il feedback dei clienti per far rendere al massimo le performance ed esaltare le doti competitive della vettura. Così si è arrivati ad una serie di modifiche, le più importanti effettuate su prestazioni e robustezza del motore, performance aerodinamiche, taratura dei freni, sospensioni in linea con i nuovi parametri aerodinamici, rapporti al cambio commisurati all’accresciuta potenza del motore.
Le performance sono ancora più elevate grazie al contributo del motore e alla nuova fasatura dell’albero a camme. I pezzi in movimento del motore sono stati rinforzate per garantirne la durata. Dal punto di vista dell’aerodinamica, da segnalare l’aggiunta di alette canard sull’anteriore e le griglie di dimensioni più grandi sui parafanghi anteriori. Ottimizzata anche la posizione dell’alettone posteriore. Una serie di interventi che migliorano l’equilibrio aerodinamico anteriore e posteriore e che fortificano l’aderenza a terra, aumentando di conseguenza le performance aerodinamiche c0mplessive della vettura.
La Nissan GT-R Nismo GT3 MY 2013 sarò prodotta su richiesta, ed è già ordinabile a partire dal 13 novembre. Inoltre Nismo ha quasi pronto un kit di aggiornamento per l’edizione 2012. Così come per il vecchio modello anche per l’edizione 2013 sarà JRM il partner di Nismo a coprire i servizi di vendita e assistenza ai clienti nel mercato europeo.
Seguici qui