Nissan GT-R Nismo GT3, la giapponese è pronta a scendere in pista

Potenza da 530 Cv e modifiche super performanti da corsa

Manca ormai pochissimo all'esordio della Nissan GT-R Nismo GT3 alla 24 Ore di Dubai, dove il motore della versione di serie dovrà provare il suo valore in una delle corse più dure del momento
Nissan GT-R Nismo GT3, la giapponese è pronta a scendere in pista

La prima Nissan GT-R GT3 era stata annunciata a settembre 2011 da JR Motorsport, ma questa volta la Nissan stessa ha deciso di lavorare sul modello Nismo che sarà pronto per la prossima settimana, durante le 24 Ore di Dubai.

La GT-R dedicata al mondo delle corse sarà guidata da un team formato esclusivamente da piloti europei: il tedesco Michael Krumm, il francese Franck Mailleux e i due inglesi Tom Kimer-Smith e Alex Buncombe. La nuova GT-R GT3 sviluppata dal reparto Nismo sarà mossa dal V6 biturbo da 3.8 litri con il cambio a doppia frizione sei marce Hewland che viene gestito tramite le palette dietro il volante. La Nismo è dotata di nuovi cerchi in lega RAYS forgiati da 18 pollici con chiusura centrale mentre il nuovo set di freni a disco Brembo garantisce una frenata sbalorditiva. Il sistema di scarico originario è stato sostituito da un nuovo scarico laterale e sarà anche disponibile un convertitore catalitico. I pannelli porta e gli sportelli della GT-R GT3 sono realizzati in fibra di carbonio mentre per migliorare l’aerodinamica della supercar, Nissan ha rivisto numerosi elementi come splitter anteriore, paraurti, fondo piatto e alettone posteriore regolabile. Il V6 biturbo è l’unico elemento a rimanere di serie: infatti il 3.8 litri eroga sempre 530 cavalli a 6.400 giri/minuto e 612 Nm di coppia massima.

Se foste interessati alla giapponese omologata solo per l’uso su circuito, il prezzo di questa Nissan GT-R Nismo GT3 è di 388.000 dollari, vale a dire 298.000 euro al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)