Nissan Juke-R 2.0, sotto il crossover c’è il cuore di una GT-R [MEGA GALLERY]
La potenza è stata portata fino a 600 CV
Nissan Juke-R 2.0 – Quattro anni dopo il suo debutto avvenuto nel 2011, la Juke-R si evolve ad un nuovo stadio, con più potenza e uno stile ancora più grintoso, grazie ad una potenza che è arrivata fino a 600 CV, proveniente dal motore della GT-R Nismo che si nasconde sotto la veste crossover, e ad un design ancora più cattivo, robusto, estremo, ma anche esteticamente più bello, visto che l’auto è sviluppata sulla carrozzeria dell’ultima versione di Juke, quella del 2014.
Juke compirà a breve il suo quinto anniversario e Juke-R 2.0 arriva giusto in tempo per celebrare il compleanno del crossover più irriverente d’Europa. Con oltre 600,000 unità vendute sul mercato europeo dal lancio del 2010, Juke ha contribuito a consolidare il marchio Nissan nel mercato dei crossover, insieme al Qashqai e al nuovo X-Trail. La Juke-R 2.0 si basa sul nuovo modello Juke, lanciato nel 2014, con significativi cambiamenti di design e caratteristiche tecniche, con una nuova forma dei gruppi ottici, con luci e lampadine al LED per rinnovare l’aspetto e nuovi retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione al LED. L’aggiornamento del 2014, ha anche determinato un notevole rinnovamento del frontale, che ora adotta la griglia Nissan V-motion, elemento di design che caratterizza tutta la gamma più recente del marchio.
Altro punto forte di Juke, il programma di personalizzazione con un’ampia scelta di colori diversi per i particolari esterni ed interni, in modo che ogni cliente possa “cucirsi addosso” il proprio Juke. Il colore della Nissan Juke-R 2.0 è nero opaco, soltanto il tettuccio è di colore nero, mentre non c’è stato nessun cambiamento per quanto concerne gli interni. Il motore della GT-R è stato potenziato a 600 CV, come detto, lo stesso dell’ultima GT-R, la versione NISMO.
Seguici qui